Domenica 9 giugno |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Il francese Alexandre Blain e l’italiana Ilaria Rinaldi si aggiudicano la Milano-Sanremo amatoriale

10 giugno 2013 | 12:23
Share0
Il francese Alexandre Blain e l’italiana Ilaria Rinaldi si aggiudicano la Milano-Sanremo amatoriale

Oltre 1150 amatori da 25 a 65 anni hanno preso parte alla 43a edizione della Granfondo Milano-Sanremo, la cicloturistica più longeva del calendario italiano

Oltre 1150 amatori da 25 a 65 anni hanno preso parte alla 43a edizione della Granfondo Milano-Sanremo, la cicloturistica più longeva del calendario italiano.

Confermando la tradizione, sul percorso gli atleti hanno trovato un clima davvero simile a quello incontrato dai professionisti nella gara del marzo, con rari sprazzi di cielo azzurro, molta pioggia e vento a raffiche nei punti più impegnativi.

Per contro questa mattina un cielo terso e un mare calmissimo hanno accolto al risveglio i ca. 900 ciclisti che sono riusciti a completare la gara guadagnando il meritato traguardo di Sanremo.

UOMINI
1° Alexandre Blain – Team Raleigh – FR – 7h 44m
2° Gianmario Rovaletti – Team Chiappucci – IT
3° Corneille Dams – Team Buscemi – BE

Il vincitore assoluto è il francese Alexandre Blain del Team Raleigh, che ha completato la gara in 7 ore e 44 minuti, che ha regolato in volata l’italiano Gianmario Rovaletti del Team Chiappucci. Terzo il belga Corneille Dams, del Team Buscemi.

DONNE
1a Ilaria Rinaldi – Team Cavallino Specialized – IT – 7h 58m
2a Silvia Perrenaud – Team CCL – CH
3a Ilenia Stocchetti – Team Gio’ndent – IT

Grande prova dell’aretina Ilaria Rinaldi, del Team Cavallino Specialized, che ha staccato le concorrenti femminili, ma anche la maggior parte degli uomini, classificandosi al 50esimo posto assoluto con il tempo di 7 ore e 58 minuti. Seconda la svizzera Silvia Perrenaud del Team CCL e terza Ilenia Stocchetti del Team Gio’ndent.

Sito ufficiale dell’evento:
http://www.milano-sanremo.org/

Facebook fan page:
https://www.facebook.com/GranfondoMilanoSanremo

Organizzazione: UC SANREMO

Ospitalità e comunicazione: NYALA WONDER TRAVEL tour operator & dmc

L’Unione Cicloturistica Sanremo, nasce nel 1970 dalla passione di un gruppo di ciclisti sanremesi, che si sono riuniti per dare vita ad una riedizione della Classicissima per eccellenza che fosse aperta a tutti i veri appassionati del ciclismo su strada. Nacque così la Milano-Sanremo cicloturistica, che è stata la prima gara del genere organizzata in Italia.
Oggi l’UC Sanremo è presieduta da Simone Speciale, che può contare sulla dedizione e sulla passione di un folto numero di soci, che per tutto l’arco dell’anno partecipano ad un’attività intensa di manifestazioni ciclistiche amatoriali in Italia e all’estero.

Nyala Wonder Travel ha iniziato l’attività nel 2001 e nel corso degli anni si è specializzata nel turismo di nicchia, sviluppando programmi e know-how nei settori del turismo culturale, enogastronomico e soprattutto sportivo. In quest’ultimo settore il tour operator è diventato partner di importanti manifestazioni, per le quali cura tutti gli aspetti legati alla logistica e all’ospitalità dei partecipanti dall’arrivo in Italia sino alla partenza per il paese di origine.