I risultati del torneo calcio veterani Old Stars Sanremo, domani la finalissima

15 giugno 2013 | 14:49
Share0
I risultati del torneo calcio veterani Old Stars Sanremo, domani la finalissima
I risultati del torneo calcio veterani Old Stars Sanremo, domani la finalissima
I risultati del torneo calcio veterani Old Stars Sanremo, domani la finalissima
I risultati del torneo calcio veterani Old Stars Sanremo, domani la finalissima

il girone A ha visto arrivare al primo posto gli Old Stars Sanremo guidati dall’allenatore Luca Barletta, con 7 punti, davanti al Robbio a quota 6; nel girone B, vittoria dei Gentlemen Pesaro con 7 punti

Saranno i padroni di casa degli Old Stars Sanremo, società organizzatrice della manifestazione, e il Robbio (Pavia) a giocarsi domani la finalissima della decima edizione del Torneo internazionale di calcio per veterani over 40” che si concluderà sui campi di Pian di Poma e Ospedaletti. Per il 3° e 4° posto, saranno invece di fronte il "Bordi…Crosia" e il Pesaro.

Nella competizione riservata agli over 50, giunta alla settima edizione, la finalissima sarà ancora tra il Robbio e il Torino, mentre per il terzo posto si fronteggeranno ano Pesaro ed Aosta. A questo esito si è arrivati dopo due intense giornate di partite quasi sempre equilibrate  molti i pareggi , condizionate anche dal caldo e dall’umidità che hanno messo a dura prova i giocatori.

Sul campo di Ospedaletti, riservato agli over 40, il girone A ha visto arrivare al primo posto gli Old Stars Sanremo guidati dall’allenatore Luca Barletta, con 7 punti, davanti al Robbio a quota 6; terzo il Briona (Novara) a 3 punti, quarto il Novara con un solo punto; nel girone B, vittoria dei Gentlemen Pesaro con 7 punti, davanti a Bordi…Crosia a 5, quindi il Castenaso (Bologna) a 3 e l’Aosta a 1. Nelle semifinali incrociate tra le prime due di ciascun girone, gli Old Stars hanno battuto il Bordi…Crosia per 1-0, mentre il Robbio ha superato il Pesaro dopo un’altalenante sfida ai rigori, finita 7-6.

Nel torneo per gli over 50 a Pian di Poma, il girone A ha visto arrivare al primo posto i Gentlemen Pesaro con 5 punti, grazie alla classifica avulsa, rispetto all’Aosta che ha ottenuto gli stessi punti; al terzo posto gli Old Stars Sanremo guidati dall’allenatore-giocatore Eros Litardi, con 3 punti frutto di altrettanti pareggi, al quarto il Catanzaro con 1 punto. Nel girone B, primo il Robbio con 7 punti, davanti al Torino a quota 6; poi il Briona a 4 punti, mentre i francesi del Beausoleil sono rimasti a quota zero. Nelle semifinali incrociate, il Pesaro ha battuto il Torino per 2-0, mentre il Robbio ha superato l’Aosta sempre per 2-0.

Tutto sommato positivo, dunque, il bilancio delle due società locali, gli Old Stars e il Bordi…Crosia, mentre tra le squadre ospiti si sono distinte alcune individualità come gli ex giocatori di serie A Haris Skoro – bosniaco, ha giocato nel Torino e nella nazionale dell’ex Jugoslavia e Maurizio Schincaglia, che al Torneo erano nella squadra granata; da segnalare anche, con la maglia dell’Aosta, la presenza dell’ex campione olimpionico e mondiale di sci di fondo Marco Albarello.

Per la società organizzatrice Old Stars c’è stata anche la soddisfazione di aver visto ancora una volta una folta partecipazione di squadre provenienti da varie parti d’Italia, a conferma del ruolo assunto dal sodalizio sanremese nel panorama del calcio amatoriale e dal richiamo costituito dal Torneo. Nell’ambito della manifestazione, questa sera si svolgerà una cena di gala al ristorante del Circolo del Golf, che costituisce un momento di amicizia e incontro tra le undici società che hanno partecipato alla manifestazione, e anche un modo per sottolineare l’ospitalità sanremese.