Furto in una villa di Grimaldi, i Carabinieri arrestano in flagranza 40enne belga

22 giugno 2013 | 11:45
Share0
Furto in una villa di Grimaldi, i Carabinieri arrestano in flagranza 40enne belga

I padroni di casa hanno fatto ritorno quando la donna, Diane Van Der Moolen, una quarantenne belga residente a Mentone e con precedenti per furto in Belgio e in Francia, era ancora intenta a rovistare nei cassetti alla ricerca di valori

Si è introdotta in una villa isolata di corso Mentone a Grimaldi di Ventimiglia, ieri pomeriggio intorno alle 15, approfittando di una porta-finestra dimenticata socchiusa e dell’assenza dei proprietari, una coppia di anziani olandesi che era uscita per recarsi al mercato settimanale del venerdì.

I padroni di casa hanno però fatto ritorno quando la donna, Diane Van Der Moolen, una quarantenne belga residente a Mentone e con precedenti per furto in Belgio e in Francia, era ancora intenta a rovistare nei cassetti alla ricerca di valori. La donna era visibile dall’esterno della villa poiché la finestra della stanza in cui si trovava era priva di vetri. Avvertiti dai proprietari, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Operativo di Ventimiglia sono prontamente accorsi e hanno tratto in arresto la donna, che durante la “visita” nella villa aveva nel frattempo, indossato un vestito della padrona di casa.

La donna è stata processata per direttissima questa mattina per furto presso il Tribunale di Sanremo. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per risalire ad eventuali complici del furto.