Espulso dalla Polizia di Frontiera il lituano protagonista di furti e tentate rapine a Ventimiglia

6 giugno 2013 | 14:08
Share0
Espulso dalla Polizia di Frontiera il lituano protagonista di furti e tentate rapine a Ventimiglia

Lo straniero è stato trovato nascosto all’interno di un edificio disabitato della città delle palme. La dimora fatiscente, attrezzata con un letto di fortuna, ospitava, anche un cittadino ucraino Z.Y. di 50 anni

Colpito da provvedimento di espulsione, grazie all’intervento della Polizia di Frontiera, il lituano B.P. di anni 41, autore di numerosi furti e tentate rapine nella città di Ventimiglia.

Solo pochi giorni prima era stato tratto in arresto per aver tentato di rapinare, in evidente stato di alterazione psico- fisica da assunzione di sostanze alcoliche, due esercizi commerciali del centro di Ventimiglia.
La scorsa notte il personale della Polizia di Frontiera, a seguito di indicazioni di un attento operatore che, libero dal servizio, aveva riconosciuto il cittadino lituano aggirarsi con fare sospetto in Bordighera; successivamente lo straniero è stato rintracciato nascosto all’interno di un edificio disabitato della città delle palme. La dimora fatiscente, attrezzata con un letto di fortuna, ospitava, oltre al citato B.P., un cittadino ucraino Z.Y. di anni 50, anch’egli più volte segnalato e denunciato anche per atti osceni commessi all’interno dei giardini pubblici di Ventimiglia.

I due uomini, che avevano occupato abusivamente lo stabile, venivano condotti in Ufficio per la loro identificazione, da cui emergevano i numerosi precedenti penali ,soprattutto a carico del citato lituano, già estradato in Lituania da dove fatto rientro in Italia per reiterare le attività illecite. Veniva così condannato da provvedimento di espulsione