Seconda giornata |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Equitazione e campioni al Solaro, seconda giornata del concorso internazionale

15 giugno 2013 | 12:54
Share0
Equitazione e campioni al Solaro, seconda giornata del concorso internazionale

Sono riprese questa mattina sul campo ippico del Solaro di Sanremo le gare del concorso internazionale di equitazione.Podio tutto italiano nella Cavalli di 6 anni con la vittoria del torinese Massimo Grossato che ha preceduto Vincenzo Chimirri

Sono riprese questa mattina sul campo ippico del Solaro di Sanremo le gare del concorso internazionale di equitazione.Podio tutto italiano nella Cavalli di 6 anni con la vittoria del carabiniere torinese Massimo Grossato che ha preceduto il collega (pure del Gs Carabinieri) Vincenzo Chimirri, calabrese ora tesserato per una scuderia vicentina, e Irene Gazzano di Salsomaggiore (Parma). Quarto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra, Steve Guerdat.Lo stesso Chimirri ha poi vinto la C135 precedendo l’ucraino Oleg Kraysug, l’italiano Giovanni Lucchetti e gli svizzeri Fabio Crotta e Steffi Theiler.Le gare continuano per tutto il pomeriggio.

L’ingresso (a differenza di quanto avviene nel resto del mondo) è gratuito. In lizza anche gli azzurri Omar Bonomelli e Giulia Martinengo che si è presentata a Sanremo fresca di maternità con la figlia Bianca di quattro mesi e mezzo oltre che con il marito, il cavaliere bresciano Stefano Cesaretto, ex nazionale.

E in C120 c’è anche una novità tutta sanremese (o quasi) con padre e figlia impegnati l’un contro l’altra. Sono l’affermato (con studio a Milano) avvocato sanremese Maurizio Mario Maiano e la figlia Ludovica, laureanda in legge. "A Sanremo – dice Maurizio – torno spesso e ho anche degli interessi. E’ la mia città, non la dimenticherò mai. Venirci anche per andarci a cavallo mette insieme e concilia due mie grandi passioni: per la città e per l’equitazione".
"Da bambina – aggiunge la bellissima Ludovica – trascorrevo a Sanremo intere estati. E ora, nen periodo estivo, vengo ancora, anche se per periodi di temo più brevi. Anche a causa di impegni di studio".
La macchina del Solaro sta intanto funzionando alla perfezione. La presidente Maria Grazia Valle Valenzano Menada e i suoi collaboratori sono sotto pressione affinché tutto riesca al meglio. E c’è anche, fra i soci, la new entry, Nicolò Nangano.