Due arresti dei carabinieri nell’ambito di un blitz alla movida

8 giugno 2013 | 11:26
Share0
Due arresti dei carabinieri nell’ambito di un blitz alla movida

In manette un imperiese accusato di maltrattamenti e un 39enne di Santo Stefano accusato di bancarotta

Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri del Comando Compagnia di Sanremo hanno condotto un servizio di controllo straordinario del territorio che ha interessato tutto il territorio di competenza ed in particolare i principali luoghi di aggregazione della città matuziana, compresi i locali della centralissima Piazza Bresca. È stata inoltre disposta una fitta rete di posti di controllo al fine di prevenire condotte illecite da parte degli automobilisti e per contrastare lo spaccio di stupefacenti.

Il servizio, che ha visto coinvolti diversi equipaggi, è coinciso con l’inizio “ufficiale”  della movida sanremese, finalmente allietata da condizioni meteo favorevoli. Nell’ambito di questi controlli preventivi, gli uomini del Nucleo Operativo hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Sanremo a carico di un cittadino imperiese classe 1968.

L’uomo, che si era reso responsabile di maltrattamenti nei confronti del proprio nucleo familiare, era stato sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle parti offese. A seguito di reiterate violazioni alle prescrizioni imposte, l’A.G. ha disposto  un aggravamento della misura cautelare ordinando l’immediata traduzione in carcere del soggetto.

Contestualmente i militari della Stazione di Santo Stefano al Mare hanno arrestato BELLAVITA Marco, sanremese classe 1974, sul cui capo pendeva un Ordine di Carcerazione per espiazione di pena detentiva emesso dal Tribunale di Torino per il reato di bancarotta fraudolenta. L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Imperia dove sconterà la pena di 2 anni e 2 mesi di reclusione saldando così il suo debito con la giustizia.