Domenica 16 giugno a Valloria serata di musica e poesia dialettale ligure

13 giugno 2013 | 14:08
Share0
Domenica 16 giugno a Valloria serata di musica e poesia dialettale ligure

L’idea di preparare uno spettacolo ,che vede alternarsi canzoni popolari e poesia dialettale, è nata lo scorso anno a tre amici che, amanti della musica e della cultura locale, hanno stabilito una scaletta da proporre agli appassionati

Valloria domenica 16 giugno ore 21 sulla piazzetta dell Chiesa ,serata all’insegna della musica e della poesia dialettale ligure.
L’idea di preparare uno spettacolo ,che vede alternarsi canzoni popolari e poesia dialettale, è nata lo scorso anno a tre amici che, amanti della musica e della cultura locale, hanno stabilito una scaletta da proporre agli appassionati.

Alla chitarra e voce Franco Bessone, alla fisarmonica il virtuosissimo Giuliano Giuliani, voce narrante e recitante Trincheri Natale.
I brani musicali spazieranno da De Andrè ai Trilli, da Piero Parodi all’anonimo di Vallebona che scrisse una canzone dedicata ai mulattieri.  La poesia vedrà un alternarsi di testi in genovese schietto di Vito Elio Petrucci e di Aldo Acquarone, del savonese Edoardo Travi, del dolcedese Giuseppe Cassinelli e dello stesso Trincheri Natalino.