Dodicenne della Scuola Pascoli di Sanremo affetta da tubercolosi

8 giugno 2013 | 10:55
Share0
Dodicenne della Scuola Pascoli di Sanremo affetta da tubercolosi

Oggi alle 13 presso la sede della scuola si è tenuta una assemblea tra insegnanti , genitori degli alunni e personale Asl allo scopo di fornire tutte le indicazioni necessarie ad affrontare il caso e per richiedere l’autorizzazione ad effettuare il test

Una studentessa dodicenne della scuola media Giovanni Pascoli di Sanremo è stata ricoverata al reparto Malattie Infettive dell’ospedale di Sanremo per tubercolosi. La malattia è emersa a seguito di una serie accertamenti diagnostici a cui la ragazzina è stata sottoposta perché le sue condizioni di salute evidenziavano un probabile contagio. Oggi alle 13 presso la sede della scuola si è tenuta una assemblea tra insegnanti , genitori degli alunni e personale dell’Asl allo scopo di fornire tutte le indicazioni necessarie ad affrontare il caso e per richiedere l’autorizzazione ad effettuare il test su tutti i ragazzi che frequentano il plesso scolastico di corso Cavallotti.

“La situazione è sotto controllo” – riferisce l’Asl1 Imperiese – “non ci sono problemi con gli altri bambini poiché a questa età il contagio è da escludersi. A scopo cautelativo, lunedì prossimo gli alunni, gli insegnati e i parenti degli amici saranno sottoposti al test Mantoux, i cui risultati saranno disponibili entro 72 ore”.

Il caso di tubercolosi della scuola Pascoli segue di due mesi la vicenda della maestra della scuola Andrea Doria di Vallecrosia affetta da tbc, che aveva portato anche al ricovero di alcuni alunni all’ospedale Gaslini di Genova.

La scuola media Giovanni Pascoli è frequentata da circa 690 alunni.