Al Campo Ippico Solaro |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Concorso Interanzionale di Equitazione: nella C130 vince Graziano Rodinetti, solo 8° Steve Guerdat

14 giugno 2013 | 12:48
Share0
Concorso Interanzionale di Equitazione: nella C130 vince Graziano Rodinetti, solo 8° Steve Guerdat

Steve Guerdat. Il fortissimo svizzero ha montato un cavallo, Catalina, probabilmente senza “tirare” al massimo (difficile capire se stia solo allenandolo ). L’attesa è tutta per quando impiegherà, nelle prossime gare, il cavallo delle olimpiadi

Gli inni di Mameli e quello della Slovacchia hanno risuonato al campo ippico del Solaro di Sanremo al termine delle prime gare in programma del Concorso internazionale di equitazione circuito Longines. Nella C130 si è imposto lo spezzino Graziano Rodinetti della Società ippica Val Di Vara. In sella a Valino ha preceduto l’alessandrina Clementina Grossi, della Scuderia Due Querce, quindi lo svizzero Fabio Crotta.

Molto bene in questa gara gli italiani con quattro piazzati fra i primi otto. Soltanto ottavo posto per il campione olimpico in carica, medaglia d’oro a Londra l’anno scorso, Steve Guerdat. Il fortissimo svizzero ha montato un cavallo, Catalina, probabilmente senza "tirare" al massimo (difficile capire se stia solo allenandolo o punti a qualcosa di più) e, comunque, l’attesa è tutta per quando
impiegherà, nelle prossime gare, Nino De Buissonnets, il cavallo che gli ha permesso di vincere le Olimpiadi.Nella Cavalli di 6 anni a due fasi successo dello slovacco Bronislav Chudybache ha preceduto il carabiniere torinese Massimo Grossato.

Terzo un altro slovacco: Primoz Rifelj.La manifestazione prosegue nel pomeriggio con gare importanti. E scenderanno in campo, oltre agli attesissimi ucraini, anche i giovani della Società ippica Sanremo. <Siamo partiti con il piede giusto – osserva la presidente della Sis – Maria Grazia Valle Valenzano Menada -. Con gare spettacolari e cavalieri di grandissimo livello>.Per non rischiare sorprese l’organizzazione ha dovuto reperire, oltre alle trenta bandiere degli stati rappresentati, anche tutti e trenta gli inni nazionali.

L’ingresso al campo è gratuito.