C’è un’auto posteggiata davanti all’uscita mezzi: bloccata un’ambulanza della Croce Rossa di Diano

9 giugno 2013 | 09:47
Share0
C’è un’auto posteggiata davanti all’uscita mezzi: bloccata un’ambulanza della Croce Rossa di Diano

L’automobilista, però, ha dichiarato di essere stata ingannata dalla segnaletica non proprio precisa ed ha così evitato la multa. Il Comune, a questo punto, dovrebbe intervenire per mettere chiarezza ed evitare episodi analoghi in futuro

Un’auto posteggiata (in apparente divieto di sosta) davanti al cancello dell’uscita mezzi della Croce Rossa di Diano Marina, ha impedito nella tarda serata di ieri alla pubblica assistenza di effettuare un soccorso. La centrale operativa del 118, infatti, aveva allertato la sede per un intervento presso la vicina casa di riposo.

I volontari salgono sul mezzo, ma una volta che si trovano davanti al cancello rimangono bloccati. Motivo: l’uscita è ostacolata da una vettura Volkswagen Lupo targata Torino. Il veicolo è rimasto posteggiato dalle 22.30 a mezzanotte circa, quando madre e figlia sono tornate da fuori, salendo sull’auto. A quel punto, però, erano già stati allertati carabinieri e polizia municipale, accorsi sul posto.

E qui il colpo di scena. L’automobilista ha dichiarato di essere stata ingannata dalla segnaletica non proprio precisa ed ha così evitato la multa. Il Comune, a questo punto, dovrebbe intervenire per mettere chiarezza ed evitare episodi analoghi in futuro.