Carlo Capacci: “I bilanci della Uno Communications SpA sono regolari”

“Negli anni successivi a quelli nei quali si realizzano forti investimenti, può accadere, per il meccanismo dell’ammortamento, che il bilancio possa aver riportato una perdita, che tuttavia non ha mai inficiato la solida situazione patrimoniale economica”
"I bilanci della Uno Communications SpA della quale sono Amministratore Delegato sono sempre stati regolarmente trasmessi, ai fini della dovuta pubblicità e trasparenza, al registro imprese della Camera di Commercio competente nei termini di legge: essi evidenziano come la Uno Communications spa, pur facendo parte di un settore tra i maggiormente colpiti dalla crisi di questi ultimi anni (e che ha visto anticipare la stessa rispetto a numerosi altri ambiti), quello delle telecomunicazioni, abbia continuato costantemente a crescere sia in termini di fatturato, sia in relazione agli investimenti, sia in merito al numero dei lavoratori impiegati. Chiaramente negli anni immediatamente successivi a quelli nei quali si realizzano forti investimenti, può accadere, per via del meccanismo dell’ammortamento, che il bilancio possa aver ripo rtato una perdita, che tuttavia non ha mai inficiato la solida situazione patrimoniale economica e finanziaria della società stessa.
Ciò premesso vi comunico i dati di bilancio al 31.12.2012 che troverete a breve depositato presso la competente Camera di Commercio : Valore della Produzione Euro 23.415.244 Totale Costi di Produzione Euro 22.780.158. Differenza tra Valore della Produzione e Costi della Produzione (A-B) = + 677.244 Utile di esercizio ante imposte Euro + 11.115 Perdita di esercizio a valle imposte Euro 36.076 Patrimonio netto della società Euro 4.987.133. Il fatturato è cresciuto di Euro 4.039.438, i dipendenti e collaboratori esterni donne e uomini che con il proprio lavoro hanno collaborato alla crescita dell’ azienda che, ricordo, nel 2000 fatturava Euro 431.256 e che ha visto il fatturato crescere di circa 55 volte in 12 anni , sono molto felic i di lavorare per la Uno Communications SpA e gradirebbero restare al di fuori dell’ arena politica in quanto impegnati a tempo pieno nello svolgimento del proprio lavoro teso a soddisfare le decine di migliaia di clienti sparsi in tutta Italia.
Un augurio particolare al nuovo Direttore Tecnico Berardo Bonaduce ed al nuovo Direttore Generale Ing. Riccardo Gilli chiamati alla guida giornaliera dell’ azienda dalla prossima settimana.
I numeri dimostrano in maniera evidente che non mi sono candidato ‘perché l’azienda è in difficoltà’, visto che ho deciso di candidarmi a Sindaco il 14 Gennaio 2013, giorno nel quale ho compiuto 50 anni".