“Benessere è? Screening per lui e per lei” il convegno promosso dall’Asl al Teatro del Casinò

7 giugno 2013 | 09:09
Share0
“Benessere è? Screening per lui e per lei” il convegno promosso dall’Asl al Teatro del Casinò

L’evento rientra nelle iniziative di informazione e sensibilizzazione che l’ASL rivolge periodicamente alla popolazione della Provincia di Imperia, su temi di anno in anno differenti, legati alla salute dei cittadini

Il giorno 10 giugno 2013 alle ore 17.30 , presso il Teatro del Casinò di Sanremo si terrà la manifestazione promossa dall’Asl 1 Imperiese, “Benessere è? Screening per lui e per lei” rivolta a tutta la cittadinanza, che in questa edizione si pone come obiettivo quello di sensibilizzare ed incentivare la popolazione per l’adesione ai programmi di screening oncologici attivati presso questa azienda e rivolti alla prevenzione del tumore del seno, del tumore del colon retto e del tumore del collo dell’utero.

L’evento rientra nelle iniziative di informazione e sensibilizzazione che l’ASL rivolge periodicamente alla popolazione della Provincia di Imperia, su temi di anno in anno differenti, legati alla salute dei cittadini. Come di consueto si tratterà di un incontro divulgativo aperto a tutta la popolazione e vedrà la partecipazione di vari specialisti ASL. Gli esperti, in modo semplice e chiaro, parleranno dell’importanza dell’adesione alle campagne di screening per prevenire i tumori del seno, del colon retto e del collo dell’utero.
L’edizione di quest’anno vedrà l’applicazione di una nuova organizzazione, rinnovata e potenziata da una formula di “infotainment”, al fine di coinvolgere un target di popolazione più allargato ed eterogeneo.
Nella manifestazione si alterneranno vari momenti: ci saranno spazi dedicati alla spiegazione ed approfondimento del tema da parte degli specialisti dell’Asl1 Imperiese, alternati a brevi “pieces teatrali” a cura del Teatro dell’Albero”.
Seguiranno momenti di discussioni con la platea per poter rispondere ai quesiti ed ai dubbi dei cittadini. Nel corso dell’incontro sarà inoltre possibile prenotare gli appuntamenti per la mammografia, il pap test e l’esame del sangue occulto nelle feci. Verrà infine offerto un aperitivo salutare, come momento conviviale di chiusura.