Il 26 giugno |
Societa
/
Taggia
/

Bambolotte e piantine bio della Cooperativa l’Ancora per la Giornata Mondiale contro la Droga

26 giugno 2013 | 12:21
Share0
Bambolotte e piantine bio della Cooperativa l’Ancora per la Giornata Mondiale contro la Droga

Il Centro di Solidarietà l’Ancora ha voluto ricordare il valore dell’iniziativa, attraverso l’esposizione domenica scorsa presso la piazza Del Mare di Arma di alcuni prodotti realizzati dagli utenti delle strutture

In occasione della Giornata Mondiale contro la Droga che si celebra ogni anno il 26 giugno, anche il Centro di Solidarietà l’Ancora ha voluto ricordare il valore dell’iniziativa, attraverso l’esposizione domenica scorsa presso la piazza Del Mare di Arma di alcuni prodotti realizzati dagli utenti delle strutture.
Le Case Alloggio di Arma, grazie al laboratorio artigianale che ne è parte, realizzano da diversi anni delle bambole di pezza con stoffe e materiale riciclati. Lo stesso laboratorio, su commissione dell’Unicef, produce le tradizionali “pigotte”.

La Comunità Terapeutica ventimigliese “Riviera Flowers” invece ospita al proprio interno una serra biologica, grazie alla quale gli utenti in fase di reinserimento lavorativo producono piantine bio di aromi e ortaggi. Moltissime le persone che domenica scorsa, incuriosite dallo stand, hanno chiesto informazioni sulle due strutture della Cooperativa e hanno poi scelto bambolotte e piantine, donando una piccola offerta in cambio.