Andrea Fagioli è il nuovo allenatore della Asd Dianese

28 giugno 2013 | 13:13
Share0
Andrea Fagioli è il nuovo allenatore della Asd Dianese

Oscar Matarazzo ha lasciato la panchina dopo tre stagioni nella quale la squadra ha prima raggiunto e poi mantenuto la 1° categoria. L’ex tecnico non abbandona i quadri societari. Sarà il nuovo Direttore Sportivo e responsabile del settore giovanile

L’Asd Dianese pianifica la prossima stagione. Pronta ad affrontare per il terzo anno consecutivo il campionato di 1° categoria, la società rossoblu parte con un importante cambiamento nello staff tecnico. Oscar Matarazzo ha infatti lasciato la panchina dopo tre stagioni nella quale la squadra ha prima raggiunto e poi mantenuto la 1° categoria. L’ex tecnico tuttavia non abbandona i quadri societari. Sarà infatti il nuovo Direttore Sportivo e responsabile del Settore Giovanile, incarico quest’ultimo che condividerà, come già avvenuto l’anno scorso, con Lionello Fagioli e Stefano Palladino.

Il nuovo allenatore della prima squadra sarà invece Andrea Fagioli.

Fagioli, 38 anni, ex giocatore (per due stagioni proprio della Dianese) vanta un’ esperienza importante nel calcio dilettantistico ligure.
“La decisione – spiega Matarazzo – di lasciare la panchina dopo tre stagioni e di ricoprire il ruolo di D.S. e’ stata presa insieme alla società prima della fine della scorsa stagione.La nascita di mio figlio e gli impegni lavorativi non mi permettono di poter essere presente costantemente a tutti gli allenamenti come deve fare un allenatore ma visto l’amicizia che mi lega alla dirigenza e il rapporto che ho con tantissimi giocatori ho deciso di rimanere.".
Il primo incarico del nuovo Ds, condiviso col resto della società, e’ stato quello di portare un nuovo allenatore che conoscesse l’ambiente e i giocatori.
"Non abbiamo avuto dubbi – dice il presidente Luca Spandre – nel chiamare Andrea, di cui conosciamo la preparazione e la determinazione. Ora stiamo cercando di costruire una squadra capace di far bene in questo campionato.”
Il resto dello staff tecnico rimane invariato con Daniele Gaglianone, Vincenzo Morici, Fabio Melotto e Gianluca Formica.
Riconfermata anche gran parte della rosa di giocatori, mentre nei prossimi giorni si concluderanno alcuni incontri che porteranno dei rinforzi a mister Fagioli.