Alla “Mosca Bianca” di Ventimiglia la presentazione del primo album della band “Black Velvet”

20 giugno 2013 | 12:40
Share0
Alla “Mosca Bianca” di Ventimiglia la presentazione del primo album della band “Black Velvet”

Sono tutt’ora in gara al Tour Music Fest, il festival europeo della musica emergente dopo aver passato la prima fase con ottimi voti della giuria, e acquisendo il diritto alla partecipazione ai corsi di formazione a Roma il prossimo agosto

Era nell’aria già da tempo, esattamente da quando per loro era iniziata la fantastica avventura della scalata alle selezioni per il festival di Sanremo.

Ed ora è realtà: dopo mesi di lungo lavoro tra registrazione, arrangiamenti e mixaggi, è finalmente ultimato il primo lavoro discografico dei Black Velvet, una delle più giovani ed interessanti realtà musicali del Ponente Ligure.

Nati nel 2010, dopo vari cambi di formazione i Black Velvet hanno deciso di uscire fuori dal guscio e cimentarsi in varie esperienze nazionali. Dopo varie porte in faccia, hanno collezionato diversi successi di critica e pubblico.

Sono tutt’ora in gara al Tour Music Fest, il festival europeo della musica emergente dopo aver passato la prima fase con ottimi voti della giuria, e acquisendo il diritto alla partecipazione ai corsi di formazione a Roma il prossimo agosto.

Ma l’esperienza più formante della band è stata senz’altro Area Sanremo, dove sono stati a contatto e hanno ascoltato le testimonianze di grandissimi artisti tra i quali Gaetano Curreri degli Stadio, Beppe Carletti dei Nomadi e Marco Masini.

Il primo disco di soli inediti verrà dunque presentato sabato 29 giugno, nel locale che è da sempre il fulcro della musicalità dei Black Velvet: Il Jazz Club LA MOSCABIANCA di Ventimiglia.

I Black Velvet ringraziano infatti Alex Cosentino non solo per la disponibilità del locale per l’evento, ma anche per la sua costanza nel stare vicino alla band con i suoi consigli e la sua grande esperienza musicale.

Oltre Alex, ringraziano Walter Franco, autore di numerosi brani suonati dalla band, Jean Ferrero, manager del gruppo ed Enrico Gallo per il supporto audio-tecnico.

Insieme ai Black Velvet il prossimo 29 Giugno, si esibiranno anche due eccezionali artisti del panorama ligure: Frank & Renzo duo, un esplosivo binomio chitarra e voce dal sound jazz.

I Black Velvet sono:

Elia Marchesi, voce

Gabriele Ruggeri, basso e voce

Stefano Cannizzaro, chitarra e voce

Adriano Gallo, chitarra

Davide Tassone, tastiere

Marco Gallo, batteria e voce