Old Stars Sanremo |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

A Sanremo la decima edizione del “Torneo di calcio per veterani over 40”

14 giugno 2013 | 07:03
Share0
A Sanremo la decima edizione del “Torneo di calcio per veterani over 40”
A Sanremo la decima edizione del “Torneo di calcio per veterani over 40”
A Sanremo la decima edizione del “Torneo di calcio per veterani over 40”

Spiccano i nomi del bosniaco Haris Skoro, già attaccante del Torino e della nazionale ex Jugoslavia, e di Maurizio Schincaglia (cresciuto nella Juventus, ha poi giocato con Atalanta e Vicenza ed è stato il vice di Ferrara alla guida della Sampdoria)

Scatta oggi sui campi di Pian di Poma e di Ospedaletti la decima edizione del  “Torneo di calcio per veterani over 40” a 11 giocatori organizzato dagli Old Stars Sanremo, a cui si affianca per la settima volta anche il Torneo dedicato agli over 50. Le squadre iscritte sono undici (alcune partecipano ad entrambe le competizioni), e nello loro rose ci sono anche atleti che hanno alle spalle una carriera professionistica di tutto rispetto.

Tra questi, spiccano i nomi del bosniaco Haris Skoro, già attaccante del Torino e della nazionale ex Jugoslavia, e di Maurizio Schincaglia (cresciuto nella Juventus, ha poi giocato con Atalanta e Vicenza ed è stato il vice di Ferrara alla guida della Sampdoria), entrambi oggi con la maglia dei veterani granata.

La competizione tra over 40 si svolge a Ospedaletti e vede in lizza nel gruppo A il Robbio (Pavia), il Briona (Novara), il Novara e l’Old Stars Sanremo; nel girone B, il Castenaso (Bologna), l’Aosta, i Gentlemen Pesaro e il Bordi…Crosia. Oggi dalle 17 alle 23 e domani dalle 9 alle 13 sono in programma le partite dei gironi e le semifinali (incrociate tra le prime due di ciascun gruppo), domenica dalle 10 le finali.

Il torneo over 50 si disputa a Pian di Poma. Il girone A comprende Gentlemen Pesaro, Catanzaro, Aosta, Old Stars Sanremo; il girone B Robbio, Briona, Torino e i francesi del Beausoleil. Il programma della “tre giorni” è analogo a quello del torneo over 40.

Per la società “Old Stars Amatori Sportivi Sanremo”, che partecipa da anni al campionato provinciale over 40 e a numerosi tornei nazionali e internazionali, si tratta di un appuntamento ormai consolidato, che la rende protagonista del calcio amatoriale sanremese. La manifestazione, che ha il patrocinio della Provincia e del Comune porta anche quasi un migliaio di presenze turistiche, nei tre giorni, a Sanremo, e vedrà domani sera una cena di gala al ristorante del Circolo del Golf.