Cartellone Casinò di Sanremo |
Cultura e Spettacolo
/
Sanremo e dintorni
/

Vip ed eventi al Casinò:Max Giusti, Elisabetta Gregoraci,i 3 vincitori di The Voice, sfilate di moda

11 maggio 2013 | 15:08
Share0
Vip ed eventi al Casinò:Max Giusti, Elisabetta Gregoraci,i 3 vincitori di The Voice, sfilate di moda
Vip ed eventi al Casinò:Max Giusti, Elisabetta Gregoraci,i 3 vincitori di The Voice, sfilate di moda
Vip ed eventi al Casinò:Max Giusti, Elisabetta Gregoraci,i 3 vincitori di The Voice, sfilate di moda

Un cartellone di eventi per il 2013 per tutti firmato Casinò e Lucio Presta, il più famoso manager di spettacolo italiano, che ha creato format di grande successo ed ha nella sua agenzia artisti di livello internazionale

Un cartellone di eventi per il 2013 per tutti firmato Casinò e Lucio Presta, il più famoso manager di spettacolo italiano, che ha creato format di grande successo ed ha nella sua agenzia artisti di livello internazionale.
Dalla collaborazione è nato un fitto cartellone d’eventi da maggio a dicembre offerti gratuitamente ai sanremesi, ai turisti e agli ospiti della casa da gioco.

“Con la preziosa collaborazione di Lucio Presta con cui si è instaurato un valido rapporto sinergico”- sottolinea il presidente di Federgioco nonché consigliere Marco Cambiaso, “ Possiamo presentare un calendario eventi ed una stagione estiva divertente, frizzante con spettacoli che possono assicurare alti standard di gradimento e di penetrazione creato per i nostri clienti e per tutta la città. Gli spettacoli che si svolgono a teatro sono dedicati in parte alla clientela della casa da gioco e in parte alla cittadinanza. I biglietti verranno distribuiti a cura del Comune. Non mancherà la buona musica dal vivo, le coreografie artistiche che rappresentano la tradizione delle notti estive sul Roof Garden ma soprattutto quel tocco di bellezza e allure, che una casa da gioco come la nostra deve saper offrire ai suoi clienti.  E’ un impegno importante che consideriamo soprattutto come un investimento di immagine per la nostra azienda. Un grazie sentito a “Lucio” e al sindaco per il sostegno che da costantemente all’azienda.”

“Complimenti al Cda per il lavoro che sta facendo in tutti i settori e ringrazio Lucio Presta per aver accolto il nostro invito.- afferma il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato – “Il Comune ha dimostrato di credere nel futuro della casa da gioco nella consapevolezza che la tutela di questa azienda è funzionale all’intera città. Nel tempo è mancata una visione turistica d’insieme, ma possiamo ancora farlo costruendo un sistema sinergico provinciale per riuscire ad essere diretti concorrenti della vicina Costa Azzurra.”

Lucio Presta ha illustrato gli eventi ed ha definito la sua presenza a Sanremo come “una chiamata alle armi per lui e per gli artisti. Voglio bene a questa città e sono qui in segno di amicizia. Sanremo ha dato e dà molto al mondo della musica ed è giusto esserci e collaborare con il sindaco con il presidente Ghinamo e il consigliere Cambiaso per migliorare l’immagine della casa da gioco e quindi portare nuovi momenti di allegria di entusiasmo di divertimento in città .

“ Ci presentiamo con un cartellone eventi spumeggiante”- afferma il Presidente dott. Gian Carlo Ghinamo- “ligio alla nostra tradizione ma al tempo stesso innovativo nei contenuti con spettacoli ed artisti particolarmente graditi al pubblico. Tornano i vip segno anche questo della volontà di “illuminare” l’ immagine della nostra azienda, che non può prescindere da eleganza, glamour ed anche un po’ di mondanità. Ringrazio Lucio Presta per la sua preziosa collaborazione. Si è dimostrato un grande amico di Sanremo e del Casinò. Un grazie alla struttura aziendale e al consigliere Cambiaso che sta curando in maniera davvero egregia il settore eventi. E infine il ringraziamento più sentito al sindaco per il sostegno che ha dato alla Casinò Spa attraverso la ricapitalizzazione che ci fa guardare con maggiore serenità al nostro futuro.”

Ha così concluso il presidente Gian Carlo Ghinamo, la conferenza stampa di presentazione del calendario eventi che si è svolta questa mattina in sala Biribissi alla presenza del sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, del manager Lucio Presta, responsabile dell’Agenzia Arcobaleno Tre e del consigliere Marco Cambiaso.

Famosi artisti apprezzati a livello internazionale e dal pubblico televisivo come Max Giusti ma anche idoli dei giovanissimi come i vincitori dello spettacolo “The Voice of Italy” di Rai 2, introdotti dalla bellissima Elisabetta Gregoracci, la divertente comicità di Giovanni Vernia, direttamente da Zelig e di “Made in Sud” tutto questo ma non solo nelle calde serate al Casinò, che punta per l’estate 2013 sul mix vincente e variegato di glamour, nuove ed antiche attrazioni ed eleganti suggestioni.

I clienti della casa da gioco potranno, così, apprezzare, serata dopo serata, spettacoli con orchestre dal vivo, artisti affermati e richiestissimi ma anche musica classica di alto livello e coreografici balletti con splendidi ballerini e ballerine, molte anche “Paris etoile”.

Il cartellone si apre il 24 maggio alle ore 21.00 nel teatro dell’Opera con Max Giusti e il suo spettacolo “100%comico”. Max Giusti, esilarante a Radio Supermax su Rai Radio 2, è uno dei più apprezzati attori ed imitatori italiani. Sono ormai un cult i suoi personaggi: il giornalista sportivo Aldo Biscardi, i cantanti Cristiano Malgioglio e Albano Carrisi, il Presidente della Lazio Claudio Lotito, lo sceneggiatore Tonino Guerra e la sua ultima creatura il Governatore della Banca d’Italia Antonio Fazio ed altri come Il Presidente Gaucci, Maradona, Kabir Bedi, Ricucci, Prodi, Youssou N’Dour, Mastella, Cofferati, Sarkozy. Si presenta al pubblico del casinò di Sanremo con il suo gruppo musicale per garantire due ore di assoluto divertimento.

A giugno sarà Giovanni Vernia proveniente da Zelig con “Essiamonoi devolution” ad esibirsi nel teatro dell’opera venerdì 14 giugno alle ore 21.00.

Venerdì 28 giugno un grande appuntamento con la bellezza sul Roof Garden dedicato alle ultime tendenze della Moda CON UN IMPORTANTE TESTIMONIAL A SORPRESA.

A luglio sono in programma due eventi da non perdere venerdì 5 “Made in Sud” la novità della stagione di Rai2 , un’esplosione di comicità “etnica” che dopo la prima edizione dello scorso autunno, Rai2 ha confermato sino a giugno con due esibizioni speciali in prima serata.

Made in Sud con Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci rappresenta nasce a Napoli al teatro Tam grazie a Nando Mormone e Paolo Mariconda, cui si è unito il regista Sergio Colabona.
Il segreto dello show è nel ritmo serratissimo delle esibizioni, nel numero record del cast che comprende più di quaranta comici, e nella musica del DJ Frank Carpentieri che scandisce inesorabilmente il ritmo delle battute. Lo share medio è dell’8%. Saranno presenti anche i comici:Doppia coppia, Gino Fastidio, Tony Figo, Abbacuccio.

Venerdì 19 luglio nel teatro dell’Opera Elisabetta Gregoraci introdurrà i vincitori di “the Voice of Italy” spettacolo di intrattenimento musicale in onda su Rai 2 che nella puntata del 16 maggio ha ampiamente superato i duemilioni e duecentomila ascoltatori con uno share del 13%.
Graditissimo al pubblico il format con i Quattro Coach tra i più famosi artisti del panorama nazionale, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù, alla ricerca della voce più bella del Paese. Il loro obiettivo è scoprire Talenti dotati di capacità musicali mai viste e ascoltate prima in un programma televisivo. Ecco il motivo dei provini “al buio”: premiare la Voce, non l’apparenza. Alla fine sarà il pubblico a votare la voce migliore tra i quattro finalisti e per il vincitore sarà l’inizio di una carriera eccezionale, che comincerà subito con un contratto discografico.

Per il mese di agosto il Roof Garden regalerà ai suoi ospiti tre week end di spettacoli dedicati, come è ormai tradizione per la casa da gioco, a prestigiosi balletti e famose attrazioni di acrobazia e magia.

Show Time ovvero coreografici balletti e famose attrazioni di acrobazia e magia: dal 2 al 4 agosto Paris Bonheur, Gerard Le Guilloux, Elien Niemen; dal 9 all’11 agosto Paris Etoile, Tony Frebourg, Oksana Vielkina. Per il Ferragosto un programma dove sensualità, conturbante bellezza si coniugano con professionalità e grande capacità scenica interpretate da Paris Folies, il duo Aphrodite, Alberto Giorgi e Laura sul Roof Garden dal 15 al 18 agosto.

A settembre la casa da gioco partecipa alla Notte Bianca sabato 7 con sbandieratori e musicisti della città di Ventimiglia che si cimenteranno nella Parata nazionale della bandiera un torneo a livello nazionale.
Venerdì 20 settembre nel teatro dell’Opera Simone Leonardi presenterà il suo Musical “la strada per il Paradiso” una grande produzione apprezzata nei migliori teatri nazionali.

Dal 26 al 30 settembre il Casinò diventerà “la casa” dei migliori sommellier europei che si fronteggeranno amabilmente nel concorso A.S.I valido a livello internazionale.
Il calendario degli eventi non poteva terminare meglio il 5 dicembre con il grande concreto nel Teatro dell’Opera di Maria Nazionale,grande artista che ha dimostrato anche nell’ultimo festival di Sanremo le sue doti di interprete e la sua padronanza scenica.
Domenica 22 dicembre sempre in teatro Labat Grand Gala Stelle in danza, una vera e propria parata di Etoille provenienti da tutto il mondo e ultimo appuntamento “ il Capodanno a sorpresa” che la casa da gioco ha nel cassetto per tutti i suoi ospiti.

Gli spettacoli che si svolgono a teatro sono dedicati in parte alla clientela della casa da gioco e in parte alla cittadinanza. I biglietti verranno distribuiti a cura del Comune.