Secondo arrivo venerdì |
Economia e Lavoro
/
Sanremo e dintorni
/

Turismo da crociera a Sanremo: in rada fino alle 23 la nave Sea Dream II

15 maggio 2013 | 15:12
Share0
Turismo da crociera a Sanremo: in rada fino alle 23 la nave Sea Dream II

“Dopo le 5 navi del 2012, quest’anno siamo riusciti a portare a Sanremo 8 navi, e contiamo di incrementare il numero a 11 per il 2014” – dichiara Simone Baggioli – “Siamo felici della riuscita del progetto, a cui stiamo lavorando dal 2009”

Inizia oggi la stagione del turismo da crociera a Sanremo: dalle 9 di questa mattina è infatti ormeggiata in rada la Sea Dream II, nave da crociera “5 stelle” da 105 metri. La Città dei Fiori è stata inclusa nel calendario di navigazione della Sea Dream II e di altre 7 navi nel corso del 2013.

I 100 passeggeri della nave, trasportati a terra da un tender, sono stati accolti dal consigliere comunale con delega al Porto Simone Baggioli, dal presidente cittadino di Confcommercio, Gianni Ostanel, e da Sanremopromotion. Presente allo sbarco dei crocieristi, in prevalenza nord-europei e nord-americani anche il comandante del Circondario Marittimo di Sanremo, Andrea Betti.

“Dopo le 5 navi del 2012, quest’anno siamo riusciti a portare a Sanremo 8 navi, e contiamo di incrementare il numero a 11 per il 2014” – dichiara Simone Baggioli – “Siamo felici della riuscita del progetto, a cui stiamo lavorando dal 2009, nonostante i vincoli del patto di stabilità. La difficoltà risiede soprattutto nel fatto che i programmi delle crociere sono molto rigidi e vengono stilati ogni due anni: riuscire ad inserire Sanremo, che peraltro ha una nomea riconosciuta in tutto il nord-Europa, non è stato facile. Attendiamo per venerdì l’arrivo della seconda nave”.

La Sea Dream II lascierà la rada di Sanremo questa sera alle 23.