Presentazione a Villa Zirio |
Cultura e Spettacolo
/
Sanremo e dintorni
/

Sunremo 2013, il programma di eventi al Palafiori da giugno ad agosto

8 maggio 2013 | 15:16
Share0
Sunremo 2013, il programma di eventi al Palafiori da giugno ad agosto
Sunremo 2013, il programma di eventi al Palafiori da giugno ad agosto
Sunremo 2013, il programma di eventi al Palafiori da giugno ad agosto
Sunremo 2013, il programma di eventi al Palafiori da giugno ad agosto

Una serie di eventi che spaziano dalla fotografia, all’arte provenzale, all’antiquariato, al fitness, all’enogastronomia, e altro ancora

“Sunremo 2013 si svolgerà al Palafiori dal 15 giugno alla fine di agosto, con una serie di eventi diversi che spaziano dalla fotografia, all’arte provenzale, all’antiquariato, al fitness, all’enogastronomia, e altro ancora. Abbiamo impostato un’adeguata campagna pubblicitaria, cercheremo di coinvolgere il più possibile la città con una serie di mini-eventi correlati alla manifestazione”. Iury Fichera, il presidente di Genovastand Eventi, l’azienda promotrice di Sunremo 2013, ha sintetizzato con queste parole la manifestazione Sunremo 2013, nel corso della presentazione di oggi a Villa Zirio,a cui era presente anche la responsabile eventi Adriana Burlando.

"I target sono talmente diversi a seconda degli eventi” – ha notato Fichera – “che crediamo e speriamo di essere in grado di coinvolgere nelle nostre iniziative sia i residenti che i turisti".

Il progetto Sunremo 2013 nasce da un’idea di Genovastand Eventi che si propone di realizzare all’interno del Palafiori una kermesse di eventi che andranno ad arricchire l’estate della Città dei Fiori.

Le manifestazioni proposte sono rivolte a tutte le tipologie di pubblico (giovani, adulti, bambini…), spaziano dal brocantage, al fitness, alla gastronomia; ogni evento è organizzato con cura dei dettagli e degli spazi allestiti.

Genovastand eventi investe molto nella realizzazione di Sunremo 2013 nell’ottica di radicare il brand nelle menti dei cittadini e dei turisti come un’ esperienza costante durante i tre mesi estivi.

Oltre agli eventi a calendario saranno previsti una serie di spettacoli pubblici e gratuiti nelle più importanti piazze della città e nei locali più “cool” di Sanremo.

15 – 16 GIUGNO SANREMO FITNESS

“Sanremo fitness” è una manifestazione dedicata a tutte le discipline: step, aerobica, pilates, gag, total body, zumba, kicboxing …
insieme ai presenter del momento alessandro olivieri, jana (cristiana d’antoni), dimitri gourgous, alexandre mallier solo per citare i più famosi… il 15 e 16 giugno ci si scatenerà a ritmo di musica nella splendida location del Palfiori allestito ad hoc per l’occasione in una mega palestra dedicata a tutte le discipline.

27 – 30 GIUGNO PROVANCE IN SANREMO

Appuntamento dedicato agli amanti dell’ arte provenzale. ceramiche, stoffe e legno di ulivo saranno parte integrante dei prodotti esposti chiaramente conditi dalla vivacità dei colori e dal sublime profumo di lavanda tipico di questi ambienti.

5 – 7 LUGLIO SANREMO BROCANTAGE DELUXE

Sanremo brocantage de lux propone un’offerta merceologica vastissima con un ventaglio di opportunità per un pubblico esigente ma anche per tutti coloro che si avvicinano all’antiquariato e al modernariato per la prima volta.
un percorso alla scoperta di tappeti, gioielli, bijoux, dipinti, mobili, complementi d’arredo e oggetti da collezione dall’ottocento al novecento a prezzi competitivi con antiquari provenienti da tutta Italia.

12 – 14 LUGLIO SANREMO DOP

All’interno della nuova struttura del Palafiori, si realizzera’il 12 13 14 luglio 2013 una manifestazione dedicata all’enogastronomia ligure e non solo… tanti spettatori potranno assaggiare in loco le tipiche prelibatezze italiane e aver modo di portare a casa “un pezzo d’Italia”
…quello maggiormente gustoso.

1 – 4 AGOSTO SUMMER BEER

Da giovedì 1 a domenica 4 agosto 2013 nel Palafiori allestito per l’occasione ospiterà il summer beer…  tra boccali di birra e piatti tipici, quattro serate dedicate ai produttori di birra artigianali con musica dal vivo ogni sera diversa. Birrifici artigianali provenienti da tutta Italia e non solo per un totale di oltre 60 tipi di birre artigianali, postazioni con cucina tipica a alcune postazioni dedicate ai gadget legati alla manifestazione. Ogni sera è previsto un concerto (presto online le band partecipanti).
L’ingresso alla rassegna è libero, ossia non si paga alcun biglietto di ingresso. negli stand non si usa il normale denaro contante: per bere una birra o assaggiare un piatto tipico basta acquistare alle casse i buoni necessari, chiamati giorgini.

17 – 18 AGOSTO SANREMOLANDIA

si tratta di una manifestazione pensata per i più piccini, un’occasione per vedere i nostri piccolini divertirsi in una sala giochi gigante allestita per loro. Fotografi, organizzatori di feste per bambini e chi ha interesse a far conoscere i propri prodotti puo’ pubblicizzarsi e vendere in uno spazio all’insegna del divertimento per i nostri piccoli

23 – 25 AGOSTO SANREMO PHOTOSWOH

la 1a edizione di sunremo fotoshow, rassegna di fotografia digitale e analogica, sarà ospitata dal 23 al 25 agosto all’interno dalla kermesse sunremo 2013 che si terrà al Palafiori da giugno ad agosto.la rassegna si pone come obiettivo il racchiudere in sé un excursus sul ”mondo fotografia” attraverso un percorso tra spazi espositivi di fotografi professionisti, vendita nuovo e usato, offerta di servizi workshop ed elaborazioni grafiche.durante il percorso il visitatore potrà assistere a live shooting di fotografi professionisti, per apprezzare anche il “dietro le quinte” dello scatto, sarà inoltre possibile fruire di un apposito ambiente per il model share, con disponibili attrezzature, studio e modelle/i.numerosi spazi saranno dedicati ai fotografi meno noti, esordienti di talento ed amatoriali. potranno così esporre i propri scatti, vendere le proprie opere o semplicemente confrontarsi con il pubblico e con i professionisti del settore.punto centrale della manifestazione sarà il concorso fotografico, aperto dal 18 maggio al 18 agosto, articolato su tre temi. la rassegna avrà inizio venerdì 23 agosto con la premiazione dei vincitori.