Semifinali play-off: in gara 2 sconfitta dell’Imperia Basket ad opera del Bvc Sanremo

5 maggio 2013 | 14:14
Share0
Semifinali play-off: in gara 2 sconfitta dell’Imperia Basket ad opera del Bvc Sanremo

“Dobbiamo allenarci forte e preparare bene gara 3 ritrovando le nostre certezze e rimettendo in campo le nostre qualitá, rispettando però i nostri avversari”, commenta il coach Carlo Risso

"Purtroppo quello che temevo è avvenuto. Ci siamo presentati a Sanremo troppo sicuri di vincere con la normale conseguenza di giocare deconcentrati e senza la dovuta determinazione per affrontare una semifinale di playoff", è il commento di Carlo Risso, allenatore dell’Imperia Basket, dopo la partita che ha visto uscire la sua squadra sconfitta dal confronto con la Bvc Sanremo.

"La partita è stata punto a punto per tutti i tempi di gioco" – prosegue Risso – "non siamo mai riusciti ad avere continuitá, con
percentuali al tiro veramente ridicole e assolutamente non abituali, non soltanto dalla lunga distanza ma anche in situazioni semplici (da sotto e ai tiri liberi), dimostrazione della scarsa concentrazione. In difesa abbiamo lottato ma ci siamo dimenticati di fare tagliafuori concedendo un sacco di secondi e terzi tiri che hanno tenuto i nostri avversari in partita"

"La nostra scarsa prestazione non toglie i grandi meriti del Sanremo" – condude il coach dell’Imperia basket –  "che ha giocato una partita super, ritengo al massimo delle sue possibilitá, dimostrando di essere una squadra più matura rispetto a quello che direbbe l’etá media dei suoi componenti. Adesso ci attende una settimana difficile sotto il profilo mentale; non possiamo nascondere di aver patito la sconfitta. Dobbiamo allenarci forte e preparare bene gara 3 ritrovando le nostre certezze e rimettendo in campo le nostre qualitá, rispettando però i nostri avversari"

Bvc Sanremo – Imperia Basket 54-53

Tabellini Imperia: Arrobbio 12, Fresia 12, Lo Calzo 6, Damonte 4, Rotomondo,
Cerisara 2, Carlucci 2, Berselli 2 ,Dimasi 4, Canobbio 9.

Coach Risso,
Ass. Pionetti.

Tabellini Sanremo: Franchi 14, Borrometti , Pistola 12, Deda 3, Tacconi 10, Bianco ,
Reggio 6, Russo , Gianforte 2, Greco 7. Coach Amato.