A partire dalle 14 |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Sanremo protagonista dell’ultima puntata del programma “Easy Driver”, il 1° giugno su Rai1

29 maggio 2013 | 12:48
Share0
Sanremo protagonista dell’ultima puntata del programma “Easy Driver”, il 1° giugno su Rai1

Condotto da Sofia Bruscoli e Veronica Gatto, il fortunato programma concluderà il suo viaggio in Liguria, attraverso le strade più belle della provincia di Imperia, tra le valli e le coste della Riviera dei Fiori

Sanremo e il territorio della provincia saranno i protagonisti dell’ultima puntata della trasmissione Easy Driver, un programma incentrato tutto sul mondo dell’auto che andrà in onda sabato 1° giugno, a partire dalle ore 14 su Rai1.

Condotto da Sofia Bruscoli e Veronica Gatto, il fortunato programma concluderà il suo viaggio in Liguria, attraverso le strade più belle della provincia di Imperia, tra le valli e le coste della Riviera dei Fiori.

Sofia Bruscoli, alla guida della Peugeot 208 GTi, una piccola sportiva francese, salirà sulle alture di Oneglia, mentre Veronica Gatto porterà la sua Kia Carens, una grande monovolume coreana, nel cuore della città vecchia di Sanremo, per visitare il suggestivo quartiere della ‘Pigna’.

Dopo la puntata di Sereno Variabile, andata in onda lo scorso 2 febbraio, in cui le bellezze della nostra città sono state al centro del programma che, viaggiando in tutta la penisola, presenta itinerari di viaggio e proposte di week end e soggiorni a viaggiatori di tutte le età, ancora una volta la città dei fiori è al centro di un programma della RAI.

«Una promozione – è il commento dell’assessore alla Promozione Turistica Claudia Lolli – che fa bene a Sanremo e a tutto il territorio, in particolare nell’imminenza della stagione estiva che, a causa delle condizioni meteo, stenta a decollare. Un ringraziamento particolare va agli uffici comunali, alla Polizia Municipale, all’ufficio IAT di Sanremo per aver seguito autori, regista e troupe e, naturalmente, alla RAI, per aver scelto, ancora una volta, la nostra riviera».

Easy Driver – Nasce nel dicembre del 2000 per rispondere all’esigenza di raccontare in tv il mondo dell’auto con un linguaggio accessibile anche ad un pubblico di non esperti. Quale modo migliore quindi, per parlare di auto, che farle vedere nel loro uso più accattivante e funzionale, ovvero il viaggio?
Da lì comincia l’avventura che in questi anni ha permesso di presentare centinaia di modelli di tutte le case automobilistiche presenti sul mercato italiano e di scoprire il territorio italiano, dalle città più famose agli angoli più nascosti.
Oltre al viaggio – che vede protagoniste le due auto raccontate in tutti i loro dettagli dai due conduttori – ad arricchire il programma sono state inserite varie rubriche che danno informazioni su diverse tematiche legate al mondo delle 4 ruote.
Un programma quindi che offre un’informazione completa e varia sia a chi di auto se ne intende sia a chi si accosta per la prima volta a questo settore.