Romeno rapinato da 4 suoi connazionali: difesa imputati chiedono abbreviato condizionato

10 maggio 2013 | 14:32
Share0
Romeno rapinato da 4 suoi connazionali: difesa imputati chiedono abbreviato condizionato

Per la prossima settimana, il gip Laura Russo dovrà esprimersi sulla richiesta di abbreviato condizionato. Obiettivo: chiarire, se il telefonino che la parte offesa (ora detenuta) ha in cella è lo stesso di quello sottratto

Si è aperto con la surroga di un avvocato e il,rinvio a venerdì prossimo (17 maggio) per i termini a difesa, il giudizio immediato nei confronti dei quattro immigrati romeni arrestati, nel novembre scorso, dai carabinieri di Ventimiglia, perchè accusati della rapina a un loco connazionale di 55 anni, D.N., aggredito mentre si trovava in un cunicolo, all’interno del ponte della ferrovia, dalle parti di via Tenda.

Per la prossima settimana, il gip Laura Russo dovrà esprimersi sulla richiesta di abbreviato condizionato (all’audizione della parte offesa) presentata dal collegio difensivo, del quale fa parte il giudice Luca Ritzu.

Obiettivo: chiarire, se il telefonino che la parte offesa (attualmente in carcere per un definitivo di pena) ha in cella è lo stesso che gli sarebbe stato rapinato. Se così fosse, allora cadrebbe l’ipotesi della rapina.

Nei guai ci sono ora: Mihai Cretu, 49 anni; Nicusor Christian Dumitru, 33 anni; Nicusor Baduca, 31 anni e Zaulet Cornel Doru, 51 anni. L’operazione si concluse con l’arresto dei quattro romeni e il sequestro di quattro fucili, una pistola e denaro contante (provento di furto).