Raccolti 1600 euro alla “Cena della solidarietà” di Progetto Missioni Onlus di Bordighera

23 maggio 2013 | 20:40
Share0
Raccolti 1600 euro alla “Cena della solidarietà” di Progetto Missioni Onlus di Bordighera

Il ricavato della serata verrà interamente utilizzato per le missioni. Progetto Missioni onlus ringrazia i salesiani per la consueta e gentile ospitalità, lo staff del ristorante Colle Melosa e tutti i volontari

L’associazione Progetto Missioni onlus di Bordighera, impegnata nel sostegno delle attività delle missioni delle suore di San Giuseppe in Costa d’Avorio, Madagascar e Romania e in appoggio a famiglie in disagio nel ponente ligure, ha tenuto la consueta “cena della solidarietà” per la raccolta di fondi da destinare ai più poveri.

La cena ha avuto luogo presso l’oratorio della parrocchia Maria Ausiliatrice in Vallecrosia e quest’anno è stata preparata dallo staff del ristorante Colle Melosa che ha gratuitamente offerto la preparazione del menù presentando i piatti tipici del ristorante. Non ostante la crisi i benefattori non si sono tirati indietro: lo testimoniano le oltre 120 presenze! Dopo una breve introduzione del presidente e dopo gli interventi di una volontaria e di suor Metilde, da 42 anni missionaria in Madagascar, la cena si è svolta in un clima festoso e allegro. Il ricavato della serata, circa 1600,00 €, verrà interamente utilizzato per le missioni. Progetto Missioni onlus ringrazia i salesiani per la consueta e gentile ospitalità, lo staff del ristorante Colle Melosa e tutti i volontari che hanno dato il loro tempo per far sì che la serata riuscisse al meglio. I prossimi impegni di Progetto Missioni onlus saranno la partecipazione al pellegrinaggio diocesano a piedi da Camporosso al santuario di Nostra Signora di Laghet a inizio giugno, la raccolta alimentare del maggio negli istituti scolastici di Bordighera e Vallecrosia, la testimonianza del volontariato missionario ad Etroubles (Valle d’Aosta) sempre a giugno, l’invio di un TIR di aiuti umanitari alla missione in Romania ancora nello stesso mese e la camminata della solidarietà che si terrà a Colle Melosa domenica 7 luglio. Chi volesse essere aggiornato sulle attività associative e prenderne parte, troverà le informazioni necessarie sul sito: www.progettomissioni.it.