Pallacanestro |
Imperia
/
Sport
/

Ra.Na. Bordighera vittoriosa sull’Imperia Basket (62-57)

29 maggio 2013 | 12:45
Share0
Ra.Na. Bordighera vittoriosa sull’Imperia Basket (62-57)

“Le sconfitte fanno male ma insegnano più delle vittorie. Faremo tesoro di questa esperienza negativa per migliorarci in vista della prossima stagione. Ormai questa appartiene alla storia”, afferma il coach Risso

L’Imperia Basket è uscita sconfitta dal confronto con il Rari Nantes Bordighera

"La partita è stata molto combattuta e tirata sino all’ultimo minutoDopo un inizio a favore del Bordighera (+10) siamo riusciti a rientrare in partita grazie ad un ottima difesa e a delle buone scelte offensive. Il match è proseguito sul filo dell’equilibrio sino ad un nostro mini-break che ci ha portato sul + 5.  Da quel momento siamo sempre rimasti in vantaggio sino a 2 minuti dalla fine quando alcune nostre disattenzioni a rimbalzo hanno concesso per tre volte un doppio possesso al Bordighera che ne ha approfittato ed ha girato l’inerzia dell’incontro chiudendolo a suo favore", spiega il coach Carlo Risso.

"Siamo ovviamente molto amareggiati e delusi perchè dopo aver condotto tutto il campionato in testa chiudere così non ci soddisfa per niente"  – prosegue Risso – " La gara 2 l’abbiamo giocata come dovevamo, con intensitá e voglia ma purtroppo così non è stato in gara 1 dove non abbiamo giocato; è li che abbiamo gettato al vento una stagione intera. Non cerco mai scuse ma a difesa dei ragazzi devo dire che purtroppo siamo arrivati ai playoff fuori forma, con diversi giocatori che arrivavano da problemi muscolari che ne hanno condizionato le prestazioni"

"Questo non toglie i grandi meriti del Bordighera che ha disputato due partite di finale eccellenti" . conclude il coach dell’Imperia Basket –  "meritando di vincere senza alcun dubbio. Ringrazio comunque tutta la squadra, la societá e i tifosi che ci hanno seguito in questo appassionante finale. Le sconfitte fanno male ma insegnano più delle vittorie. Faremo tesoro di questa esperienza negativa per migliorarci in vista della prossima stagione. Ormai questa appartiene alla storia"

Tabellini Imperia Basket: Cerisara 1, Pionetti 2, Berselli 10, Fresia 8, Rotomondo 16, Carlucci 3, Winkelhuijzen 2, Canobbio 12, Spinelli, Lo Calzo 3. Coach Risso.