Previsti 30 giorni di lavori |
Economia e Lavoro
/
Imperia
/

Porto di Imperia Spa, iniziati i lavori per la manutenzione delle cabine elettriche

27 maggio 2013 | 13:25
Share0
Porto di Imperia Spa, iniziati i lavori per la manutenzione delle cabine elettriche

La componente elettrica è importantissima per il porto, per il quale rappresenta un vero polmone, visto che è costituita da un totale di 1500 KW in tutto l’approdo

Sono iniziati oggi i lavori disposti dalla Porto di Imperia S.p.a. per la manutenzione delle cinque cabine elettriche presenti all’interno dell’approdo turistico. Gli interventi si protrarranno per circa 30 giorni. La prima cabina interessata dagli interventi di manutenzione è quella interrata, che si trova nei pressi della rampa di accesso a ponente dell’autorimessa. Successivamente si procederà con le altre fino al completamento delle manutenzioni.
Ogni cabina contiene parametri che devono essere periodicamente controllati, in modo da accertarne l’ottimo stato, per ottenerne un’ottimizzazione di rendimento ed una garanzia di continuità nel tempo. La componente elettrica è infatti importantissima per il porto, per il quale rappresenta un vero polmone, visto che è costituita da un totale di 1500 KW in tutto l’approdo.
Nel corso dei lavori verranno ovviamente sospese, in via temporanea, le forniture di corrente nelle aree servite da ogni cabina. Gli utenti del porto verranno avvisati con anticipo dal personale della reception, dell’ufficio commerciale e dagli ormeggiatori, tramite i comandanti e le agenzie.

L’incarico è stato affidato alla ditta BBC Sistemi Elettrici.