Questa mattina |
Imperia
/
Societa
/

Omaggio di Poste Italiane alle Questure d’Italia,consegnato al Questore Zazzaro il nuovo francobollo

16 maggio 2013 | 11:45
Share0
Omaggio di Poste Italiane alle Questure d’Italia,consegnato al Questore Zazzaro il nuovo francobollo

Si tratta di un francobollo della serie tematica “Le istituzioni” dedicato alle Questure d’Italia. Un atto di riconoscenza per la storia e l’attività quotidiana svolta dal fondamentale presidio istituzionale rappresentato dalle Questure

Il direttore della Filiale di Imperia di Poste Italiane Eleonora Pirozzi ha incontrato stamane il Questore di Imperia, dottor Pasquale Zazzaro. La visita è avvenuta in occasione dell’emissione di un francobollo della serie tematica “Le istituzioni” dedicato alle Questure d’Italia ed ha voluto caratterizzare l’evento filatelico con la consegna di un folder contenete l’intero materiale dell’emissione. Un atto di riconoscenza per la storia e l’attività quotidiana svolta dal fondamentale presidio istituzionale rappresentato dalle Questure e che anche a livello territoriale si fonda su saldi rapporti di collaborazione e cordialità.
Il francobollo, nel valore di € 0,70, è stato disegnato da Maria Carmela Perrini e raffigura un particolare della facciata centrale della Questura di Roma, a rappresentare simbolicamente tutte le ‘Questure d’Italia’. La tiratura è di due milioni e ottocentomila esemplari. A commento dell’emissione anche il bollettino illustrativo con articolo a cura del Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno.

Nel folder consegnato al Questore sono raccolti il nuovo francobollo, una tessera filatelica, una cartolina con annullo speciale primo giorno di emissione e una busta primo giorno di emissione.