Oggi alle scuole Andrea Doria inizia la rassegna ecologica “Dalla spazzatura all’architettura

30 maggio 2013 | 07:51
Share0
Oggi alle scuole Andrea Doria inizia la rassegna ecologica “Dalla spazzatura all’architettura

Alle ore 16,40 di oggi, presso l’Auditorium dell’Istituto Andrea Doria sito in Via San Rocco 2 bis a Vallecrosia, si terrà la
conferenza “E’ questione di Etichetta”, interverranno gli esperi ASL della struttura complessa Sicurezza Alimentare

Oggi 30 maggio, presso l’Istituto scolastico comprensivo Andrea Doria di Vallecrosia, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, prenderà inizio la rassegna di cultura ecologica "dalla Spazzatura all’Architettura" con il seguente programma:

Alle ore 16,40 di oggi 30 maggio, presso l’Auditorium dell’Istituto Andrea Doria sito in Via San Rocco 2 bis a Vallecrosia, si terrà la
conferenza "E’ questione di Etichetta", interverranno gli esperi ASL della struttura complessa Sicurezza Alimentare dottoressa Maria Lina Montaldi, dottor Stefano Beschi: i medici spigheranno a genitori, alunni e al pubblico presente come si leggono correttamente le etichette alimentari;

Sabato 1° giugno, in onore della Repubblica Italiana, concerto di musica classica alle ore 17,45 presso il Seminario Diocesano (Via Aurelia Bordighera ai confini con Vallecrosia). L’incontro musicale, pensato in una prospettiva di eco-solidarietà, è finalizzato alla raccolta fondi per la costruzione di una Scuola in Burkina Faso.

Lunedì 3 giugno, alle ore 10,30, presso l’Istituto scolastico comprensivo Andrea Doria in Via San Rocco a Vallecrosia inaugurazione della Mostra "dalla spazzatura all’architettura" (opere di arte contemporanea realizzate dagli studenti con materiale da riciclo). La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 7 giugno compreso dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 16,00.

Le iniziative ecologiche termineranno martedì 11 giugno p.v. con la consegna a due Scuole del Comune di Vallecrosia, l’Istituto Andrea Doria e l’Istituto di Scuola Media Superiore CNOS della bandiera verde della prestigiosa organizzazione internazionale FEE (la stessa che assegna le bandiere Blu).
L’appuntamento per la cerimonia è presso la sala polivalente comunale (Via C. Colombo solettone sud) alle ore 9,30 per la conferenza stampa e la presentazione alle Autorità cittadine e al Consiglio Comunale dei Ragazzi e alle ore 10,30, nell’adiacente piazzale della Pista di Pattinaggio, per la parte pubblica con partecipazione di tutte le scolaresche dei quattro istituti scolastici di Vallecrosia.