Minorenne iraniano rischia di cadere in una scarpata mentre tenta di passare il confine francese

25 maggio 2013 | 11:10
Share0
Minorenne iraniano rischia di cadere in una scarpata mentre tenta di passare il confine francese

Sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia di Frontiera, la Croce Verde Intemelia e i Vigili del Fuoco. Il giovane sarà affidato ad una comunità per minori: sembra che sia giunto in Italia da poco tempo

Ha rischiato di precipitare lungo una falda pluviale in prossimità dell’ultima galleria dell’Aurelia prima del confine francese: è accaduto ad un sedicenne iraniano, che questa mattina intorno alle 10, mentre provava ad entrare in territorio francese attraverso la zona compresa tra l’autostrada dei Fiori ed Ponte San Ludovico, area notoriamente transitata da immigrati clandestini, si è trovato bloccato in una posizione precaria, lungo un declivio, a circa 12 metri di altezza dal suolo.

E’ stato lo stesso ragazzo a chiamare il numero di emergenza con il telefono cellulare. Sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia di Frontiera e i volontari della Croce Verde Intemelia, che hanno individuato la posizione del giovane. In un secondo momento sono poi interventuti i Vigili del Fuoco per il soccorso.
Il ragazzo è stato accompagnato dai volontari della Croce Verde all’ospedale Saint Charles di Bordighera per un controllo, richiesto da lui stesso e quindi preso in consegna dalla Polizia di Frontiera. Il giovane sarà affidato ad una comunità per minori: sembra che sia giunto in Italia da poco tempo.