Minibasket: Gli esordienti Ranabo vincono contro il Blue Basket Diano Marina

12 maggio 2013 | 14:15
Share0
Minibasket: Gli esordienti Ranabo vincono contro il Blue Basket Diano Marina

“Avevamo bisogno di una iniezione di fiducia, per capire quali possano essere le aspettative di un gruppo che con impegno e dedizione può continuare a crescere.” commenta l’Istruttore Gabriele Alessio

Domenica mattina di riscatto per la squadra Esordienti Ranabo dopo la prova negativa di giovedì a Sanremo che vincono contro i pari età del Blue Basket Diano Marina con il risultato di 45 a 37.Avvio di gara tutto targato Ranabo con i guizzi di capitano Messi ben supportato dal quintetto schierato che firma subito un 8 a 0 iniziale. Gli ospiti reagiscono subito e tentano di frenare le scorribande avversarie chiudendo poi il quarto con un passivo di 10 a 18. Troppo sicuri del vantaggio già acquisito i bordigotti nel secondo periodo sono poco attenti in difesa lasciando spazio per il recupero dianese. Alcune belle giocate del duo Garnero e Orsogna portano il tempo in sostanziale parità e mandano le squadre al riposo sul 28 a 21.

Nella ripresa la Ranabo gestisce il vantaggio e grazie ad una buona prova collettiva, difronte ad una squadra nettamente cresciuta nel corso dell’anno, porta a casa una confortevole vittoria. "E’ stata una partita giocata molto bene da tutti i ragazzi scesi in campo. tanti i 2002 schierati da entrambe le compagini. Dal nostro canto avevamo bisogno di una iniezione di fiducia, per capire quali possano essere le aspettative di un gruppo che con impegno e dedizione può continuare a crescere." commenta l’Istruttore Gabriele Alessio "sono certo che la società sarà attenta e presente, supportando attraverso spazi di allenamento e collaboratori, per evitare che
l’annata 2001 che tanto ci ha dato in termini di entusiasmo e soddisfazione, finisca assorbita nel campionato superiore o peggio ancora si sciolga. Bravi tutti i ragazzi che hanno sudato su ogni pallone questa mattina, compresi gli amici del Blue basket Diano Marina di Coach Ezio Archimede!"
Ranabo – Blue Basket Diano Marina: 45 – 37Ranabo: Messineo, Garnero, Galluccio, De Paola, Bonavia, Vottero, Aurigo, Massetti, Passera, Orsogna, Iamundo.

Istruttore: Gabriele Alessio