Minibasket: Buona esperienza per gli Aquilotti Ranabo a Genova

5 maggio 2013 | 13:33
Share0
Minibasket: Buona esperienza per gli Aquilotti Ranabo a Genova

Hanno giocato per la Ranabo: Davide, Damiano, Jimmy, Sebastian, Tommaso, Matteo, Sebastiano, Max, Thomas, Filippo, Loris, Valerio, Michael.
Istruttore: Gabriele Alessio

Un sabato interamente dedicato al Minibasket per i giovani cestisti della Ranabo Bordighera impegnati in un torneo a quattro squadre ospiti degli amici del Basket Pegli di Genova. Al mattino il primo match vede i padroni di casa avere la meglio per pochissimi punti contro lo Scat Genova. I nostri Aquilotti 2002 giunti in palestra con diversi sotto età 2003 e 2004 si trovano davanti il Tigullio Basket, una squadra davvero molto preparata per quell’età. Di più non si può chiedere ai nostri coraggiosissimi atleti, il match nonostante tutto ci vede combattere testa a testa nei primi minuti di gioco ma alla lunga non si può che fare esperienza.

Dopo la ricca pausa pranzo si gioca subito contro lo Scat Genova. Diverso il piglio del match con una avversaria decisamente più abbordabile. Nonostante tutto negli ultimi minuti parecchie sviste dei bordigotti regalano la meritata vittoria ai genovesi. In finale Il Tigullio supera senza problemi la squadra padrona di casa. "E’ stata una giornata davvero positiva per i nostri ragazzi. Devo nuovamente constatare che il gravissimo errore di non aver potuto offrire quest’anno un campionato ai nostri Aquilotti 2002/03 risulta un ulteriore passo indietro rispetto alle altre tre province liguri.  Solo grazie alla buona volontà è alla intraprendenza di Nino Ioppolo di Taggia che ringraziamo nuovamente, si è potuto offrire qualcosa ai nostri bimbi. Tutto ciò non basta e credo sia necessario riunirsi il prima possibile per pianificare un bel campionato per la futura stagione. Ho però potuto constatare che i miei bimbi hanno vissuto una bellissima giornata tutti assieme. Molto positivo l’inserimento di alcuni nuovi elementi provenienti dalla collaborazione delle scuole di Sergio Balocco che svolge con costante impegno un valido reclutamento a favore dello sport che amiamo. Si potranno quindi gettare solide basi per una futura squadra Esordienti 2002 molto ben affiatata." Il commento a fine giornata dell’Istruttore Gabriele Alessio. Hanno giocato per la Ranabo: Davide, Damiano, Jimmy, Sebastian, Tommaso, Matteo, Sebastiano, Max, Thomas, Filippo, Loris, Valerio, Michael.

La Ranabo vuole ricordare che per tutto il mese di maggio sono aperte le porte della palestra a tutti! Il lunedì, giovedì e venerdì, dalle 17.00 alle 18.00 presso l’accogliente Palazzetto dello Sport di Bordighera in Via Diaz i nati tra il 2002 e il 2006 saranno accolti da Enrico Martini, Roberta Sarti giocatrice di Serie A e nazionale, da Angelo Bestagno e da Gabriele Alessio per imparare uno sport di
squadra particolarmente attento alla disciplina dentro e fuori dal campo.Presso la Conrieri, Stefania Guardiani e Roberta Sarti accolgono tutte le bambine e ragazze che vogliono vivere un’esperienza unica all’interno di una squadra tutta in rosa.
Sempre alla Conrieri i nati tra il 2000 e 2001 hanno le squadre Esordienti e ben due Under 13 a disposizione! Per ogni informazione si può contattare:Elio Giannachi 3298667512Gabriele Alessio 3928536440 lele767@hotmail.itStefania Guardiani 334 1168652