Maurina Olio Carli.piazzamenti ai Campionati Italiani Universitari e pass per la fase interregionale

26 maggio 2013 | 18:07
Share0
Maurina Olio Carli.piazzamenti ai Campionati Italiani Universitari e pass per la fase interregionale

La Maurina ha ottenuto in via ufficiosa il pass per la fase interregionale di società maschile allievi ottenendo il terzo posto in Liguria dietro l’Atletica Arcobaleno Savona e il Trionfo Ligure di Genova ma piazzandosi 43a tra tutte le società italiane

Sabato e domenica si sono disputati a Cassino i Campionati Italiani Universitari. I fratelli Montanari hanno collezionato altri due importanti piazzamenti con i quali rimpinguare un palmares veramente molto ricco. Michele si è piazzato secondo nel getto nel peso con la misura di m.15,00 e Guido si è piazzato al quarto posto nel lancio del disco in una gara dal livello tecnico molto elevato con la misura di m.46,26 dietro Apolloni che ha vinto con l’ottima misura di m.58,60.

Nel weekend del 18-19 maggio, caratterizzato per la Maurina Olio Carli dall’impegnativa organizzazione del Monte Faudo con tutta la società al lavoro per la riuscita della storica corsa, la squadra allievi della società biancoceleste, a Genova, in due giornate di gara disturbate dalla pioggia, ha ottenuto in via ufficiosa il pass per la fase interregionale di società maschile allievi ottenendo il terzo posto in Liguria dietro l’Atletica Arcobaleno Savona e il Trionfo Ligure di Genova ma piazzandosi 43a tra tutte le società italiane e nona nel concentramento Nord-Ovest, piazzamento che le dovrebbe permettere di accedere alla fase interregionale che si svolgerà a Busto Arsizio l’8-9 giugno dove affronterà altre 11 compagini della Lombardia, Piemonte, Val d’Aosta e Liguria.

I migliori punteggi individuali sono stati raggiunti dal Abdulsamet Badur che ha vinto agevolmente sia i m. 100 in 11”19 che i m.200 con il personale 22”96 oltre a trascinare la 4×100 ad una vittoria in 45”67. Nella stessa staffetta era presente Alberto Serpilli al personale nei m.100 in 11”65 e terzo nella gara vinta dal suo compagno di squadra. La squadra era completata da Vallarino, Filipponi, Saglietti, Pallini, Ferrari, Lanteri ( m12,15 nel triplo), Frangione ( m.800 in 2’02”89), Anfossi( alto m.1,70), Peirano, Bensa.
Nella stessa manifestazione in campo femminile sempre su elevati standard si è mantenuta la prestazione di Elena Rigo della Maurina Olio Carli nel salto con l’asta vinto con m.3,00 mentre la sua compagna Marta Toscano vinceva il salto triplo con m.10,64 e saltava in lungo m.4,90. Tra gli atleti di società della nostra provincia da evidenziare le belle prove di due atlete della Foce Sanremo Sandra Littardi al personale nel lancio del disco, vinto con la misura di m.34,28 e il secondo posto di Gaia Tarsi nel giavellotto con m.29,74.

Nella stessa riunione, in una gara di contorno, Michele Montanari stabiliva con m.53,35 il nuovo record personale nel lancio del martello.
Ora gli impegni aumentano e domenica 2 giugno gli atleti della provincia saranno impegnati a Genova per il Trofeo Davoli e per i Campionati regionali di società cadetti e a Mondovì per il 14o meeting di Primavera, l’8-9 l’appuntamento è a Busto Arsizio e a Fidenza per il Trofeo Ceresini, classico appuntamento tra le regioni per la categoria cadetti, il 16 si disputeranno i campionati regionali individuali ragazzi a Vado Ligure e i campionati Italiani juniores e Promesse a Rieti e a completare questo mese intenso di gare in pista il 23 giugno si disputerà il 28o Trofeo Maurina in seminotturna con inizio alle ore 19,30 con molte stelle dell’atletica italiana e locale preceduto dal XI Trofeo Maurina Giovani nel pomeriggio.