Lega Nord: Edoardo Rixi nominato responsabile al Dipartimento Turismo e Politiche del Mare

21 maggio 2013 | 12:14
Share0
Lega Nord: Edoardo Rixi nominato responsabile al Dipartimento Turismo e Politiche del Mare

Se sapremo gestire bene le nostre potenzialità potremo trasformare la Liguria nel trait d’union che collegherà i grandi commerci navali con le zone più sviluppate del nostro Paese e allacciarci al resto del continente”, dichiara Edoardo Rixi

In occasione della riorganizzazione della Segreteria Federale della Lega Nord Edoardo Rixi, Consigliere Regionale Ligure, è stato nominato Capo Dipartimento del Settore Turismo e Politiche del Mare.

Il Consigliere del Carroccio ha dichiara “Ringrazio il Segretario federale Maroni ed il Consiglio Federale della Lega per questo incarico e ne approfitto per congratularmi con Matteo Salvini e Flavio Tosi, neo Vicesegretari Federali.
Da genovese e da ligure ho da sempre seguito con interesse le problematiche giuridiche e non legate al turismo, che dovrebbero essere il volano economico per il nostro Paese, ma spesso a Roma si dimenticano del nostro patrimonio da valorizzare e promuovere.
Per quanto concerne il settore Politiche del Mare che mi è stato affidato ricordo di aver già predisposto una Proposta di Legge volta al riconoscimento del federalismo portuale, ed è questa la direzione da seguire per il rilancio del comparto nautico e delle attività connesse.
Sempre in tema di portualità dobbiamo valorizzare il fatto che i nostri scali non interessano solo la nostra Regione, ma sono anche la principale arteria commerciale marina del Nord-Ovest. Se sapremo gestire bene le nostre potenzialità avremo l’occasione di trasformare la Liguria nel trait d’union che collegherà i grandi commerci navali con le zone più sviluppate del nostro Paese e da lì allacciarci alla Svizzera ed al resto del continente in una logica mitteleuropea.
Sarebbe la grande opportunità storica di far tornare Genova uno dei cardini dell’economia europea come lo era al tempo della Superba Repubblica.
Credo” conclude Rixi “che un’alleanza strategica tra i Governatori di Lombardia, Piemonte e Liguria sia la via maestra per il rilancio economico della nostra Regione.”