Le scuole Andrea Doria e Cnos, insignite della bandiera arancione per l’ecologia

29 maggio 2013 | 13:10
Share0
Le scuole Andrea Doria e Cnos, insignite della bandiera arancione per l’ecologia

Grande attesa e curiosità sta destando l’annunciata mostra “Dalla spazzatura all’architettura”, composizioni artistiche di medie e grandi dimensioni prodotte con materiale di riciclo, dai bambini della scuola primaria A. Doria

Un anno di intenso e serio lavoro, in rete, porterà le scuole Andrea Doria e CNOS ad essere insignite della bandiera arancione, per la sensibilità dimostrata e l’efficace azione educativa svolta per il rispetto dell’ambiente.

Grande attesa e curiosità sta destando l’annunciata mostra “Dalla spazzatura all’architettura”, composizioni artistiche di medie e grandi dimensioni prodotte con materiale di riciclo, dai bambini della scuola primaria A. Doria, saranno esposte al pubblico ed alle scuole interessate dal 3 al 7 giugno,  10.30-12.30 e 14.30-16. Per le scuole possibilità di visita guidata previo appuntamento.
Ecologia da vivere, ma anche da esportare, per la precisione a Dano in Burkina Faso. La Scuola media A.Doria, infatti, ha organizzato un Concerto ECO-Solidale, per raccogliere fondi, ma anche per far conoscere il progetto, che da alcuni mesi vede impegnati, studenti, docenti e famiglie, finalizzato a dotare di pannelli solari una scuola africana con la quale si stanno avviando anche amicizie epistolari fra gli studenti. Il concerto, aperto a tutta la cittadinanza si svolgerà sabato 1 giugno alle h. 17,45 presso il Seminario Maggiore in v. Aurelia 143-Bordighera

Giovedì 30 maggio, sempre per tutelare l’ambiente e la nostra salute, un interessante conferenza “E’ questione di etichetta…” alle 16,40 nell’auditorium della Scuola A. Doria in v. S. Rocco 22-Vallecrosia.

Il programma è anche consultabile sul sito www.cittadellafamiglia.it