14, 16, e 18 maggio |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

Le classi Quinte del Circolo Comprensivo Novaro dedicano il Progetto Teatro al maestro Piero Ramella

13 maggio 2013 | 12:58
Share0
Le classi Quinte del Circolo Comprensivo Novaro dedicano il Progetto Teatro al maestro Piero Ramella

“Ci sono ancora biglietti disponibili per chi vuole divertirsi. Grazie di cuore a tutti e un abbraccio a te maestro ……..sei sempre nei nostri cuori”

"Domani è un gran giorno le classi VB e VD del Circolo comprensivo Novaro saranno  alle prese (per 3 serate 14/16/18 maggio )
con il progetto Teatro. Io ho tre figli e questo è il terzo appuntamento a  cui  partecipo. Vedere di quanto sono capaci questi piccoli grandi attori è veramente  entusiasmante.  Quest’anno dopo la morte del nostro Maestro non pensavamo di realizzare questo sogno , non sapevamo come avrebbero reagito i bambini, e  se  fossero riusciti , con il dolore che si sono portati dentro, a realizzare lo spettacolo . Ma grazie alle maestre delle altre classi che hanno spiegato  tutte le loro energie, ci siamo riusciti"

Sono parole di Patrizia Mirando, mamma di uno dei bambini che frequentanola classe V, colpita a gennaio di quest’anno dalla scomparsa del maestro Piero Ramella, mancato a 60 anni per una malattia.

"Il sogno dei nostri bambini era che il Maestro Piero fosse con loro su quel  palco ma non è stato possibile" – prosegue Patrizia Mirando –  "e con il loro entusiasmo impegno si sono dedicati anima e corpo e loro in coro dicono "Maestro tutto questo è per te che ci guardi da lassù- Loro vanno in scena per lui , domani sera la VB apre per prima le serate  del "Progetto Teatro", riportano in scena un vecchio progetto del maestro  tratto dal libro il Grande Gigante Gentile (l’Acchiappasogni) . Loro hanno acchiappato al volo il loro sogno : recitare per lui."

"Come genitore della classe VB ringrazio tutta la Direzione Didattica" – conclude Patrizia Mirando –  "tutti i maestri che hanno partecipato e realizzato, senza poca fatica tutto  ciò . Voglio rimarcare che per quanto si parli sempre male delle scuole  italiane,  Noi ci riteniamo fortunati di appartenere al Circolo Comprensivo Novaro,  una scuola sempre pronta a tutte le innovazioni e con degli insegnati che vivono  per i nostri bambini .Ci sono ancora biglietti disponibili per chi vuole divertirsi. Grazie di cuore a tutti e un abbraccio a te maestro ……..sei sempre nei nostri cuori".