La Ranabo Under 13 Élite esce a testa alta in Semifinale

19 maggio 2013 | 15:09
Share0
La Ranabo Under 13 Élite esce a testa alta in Semifinale

“Questo è il segnale che spesso una sconfitta può essere accettata, consapevoli di aver fatto tutto il possibile.” commenta l’allenatore Gabriele Alessio. “Continueranno intensamente gli allenamenti del gruppo”

Termina con la miglior prestazione stagionale la corsa della Ranabo U13 Élite in gara due alla Conrieri contro la favorita per il titolo, la Pallacanestro Vado.
Si esce a testa alta con una prova di carattere, mettendosi alle spalle la deludente prestazione di giovedì con uno scarto di pochi canestri ed il risultato finale di 65 a 72. Iniziano con il piglio giusto i padroni di casa, il primo canestro è di Saturno, consapevole di poter creare grattacapi agli avversari. I vadesi non si scompongono e dimostrano immediatamente tutto il loro valore e con carattere cercano l’allungo immediato. La Ranabo non ci sta e risponde, Teutino collabora a referto e Mondino limita la stella Tobia che all’andata aveva dominato su tutti i fronti. Il 19 a 28 alla fine del secondo quarto la dice lunga. Il Vado limita le rotazioni in campo, il punteggio è decisamente basso e lo scarto contenuto. Si torna in campo ed i ragazzi della Ranabo compiono una loro piccola impresa. Recuperando pallone su pallone arrivano a mettere la testa avanti sul 37 a 35.

Sia la panchina, sia il pubblico applaudono e sostengono i cinque in campo. Decisi a chiudere la pratica senza passare per gara tre, i vadesi cambiano difesa e grazie all’inesperienza di alcuni nell’attaccare la zona e a qualche palla persa di troppo si aggiudicano con merito la finale contro il Basket Pegli. Entrambi i due quarti finali terminano 23 a 22 per i padroni di casa a dimostrazione dei grossi miglioramenti fatti in stagione.
"Si conclude per noi un campionato che ci ha dato tanto in termini di crescita. Rispetto a settembre, sono tanti i ragazzi cresciuti grazie alla fatica negli allenamenti e alle sconfitte costruttive. Sono stato contento di vedere i miei ragazzi abbracciare gli avversari a fine gara, ricordando che tra loro c’è un legame di amicizia nato grazie ad alcune collaborazioni. Questo è il segnale che spesso una sconfitta può essere accettata, consapevoli di aver fatto tutto il possibile." commenta l’allenatore Gabriele Alessio. "Continueranno intensamente gli allenamenti del gruppo, penseremo a qualche torneo per far giocare tutti i nostri ragazzi prima
del termine della stagione, con la speranza di rafforzarci nella stagione successiva."

RA NA BORDIGHERA 65 – PALLACANESTRO VADO 72 (9 – 18, 19 – 28, 42 – 50)
RA NA BORDIGHERA: Perri 2, Garnero, Vivo, Messineo, Saturno 20, Agnese, Troia 4,
Palmero, Teutino 28, Donetti 8, Mondino 3. All: G. Alessio