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La Provincia di Imperia implementa il fondo di previdenza per il personale della Polizia Provinciale

24 maggio 2013 | 09:34
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La Provincia di Imperia implementa il fondo di previdenza per il personale della Polizia Provinciale

Approvando la costituzione di questo fondo – spiega Leuzzi – la Provincia di Imperia destinerà le risorse necessarie per fornire al personale del Corpo di Polizia Provinciale una fondamentale forma di previdenza integrativa”

Su impulso dell’Assessore alla Vigilanza Paolo Leuzzi, la Giunta Provinciale ha stabilito di implementare il Fondo di previdenza integrativa per il personale della Polizia Provinciale.

Come previsto dall’articolo 208 nuovo Codice della Strada, gli Enti Locali possono prevedere, infatti, di devolvere parte dei proventi derivanti dalle sanzioni amministrative a finalità di previdenza integrativa per il personale della Polizia Locale.

"Approvando la costituzione di questo fondo – spiega Leuzzi – la Provincia di Imperia destinerà le risorse necessarie per fornire al personale del Corpo di Polizia Provinciale una fondamentale forma di previdenza integrativa destinata all’assistenza ed al supporto, in caso di bisogno, agli agenti stessi ed alle loro famiglie nonché a fornire un’integrazione apprezzabile per il perfezionamento del TFR".

Il fondo verrà gestito da un Consiglio di Amministrazione composto dai rappresentanti degli agenti del Corpo e da una rappresentanza sindacale.