Elezioni amministrative 2013 |
Politica
/
Ventimiglia Bordighera e dintorni
/

La lista “Vallecrosia in Movimento”: “Il vero vincitore delle elezioni è lo sconforto dei cittadini”

30 maggio 2013 | 08:03
Share0
La lista “Vallecrosia in Movimento”: “Il vero vincitore delle elezioni è lo sconforto dei cittadini”

Ci auguriamo che anche il progetto “Vallecrosia in – Albergo Diffuso” sia sposato dall’amministrazione Giordano. A costi irrisori, valorizzando e utilizzando risorse già presenti sul territorio, darebbe un’enorme mano all’economia locale

Congratulazioni al nuovo Sindaco di Vallecrosia, Giordano e alla sua lista. Congratulazioni anche a Balbis e Bruno che, come i dati evidenziano, ci hanno sonoramente battuto. La politica, nei numeri che si contano, mantiene la supremazia sui Cittadini apartitici. O no? Certo, come trascurare che metà della popolazione è rimasta a casa!

In realtà, a Vallecrosia come in tutto il resto d’Italia, il vero vincitore di queste elezioni è lo sconforto e la resa di tanti Cittadini che, persa ogni fiducia nel sistema politico (e probabilmente anche in se stessi), non hanno trovato nessun valido motivo per esprimersi.

Fortunatamente tutt’altra aria si respira nel nostro quartiere generale.

Quest’appuntamento elettorale è stato per noi l’occasione per raccoglierci e lavorare sul progetto di un mondo migliore che comincia trasformando il nostro Comune. Si è costituito un gruppo di persone che ha raccolto idee e le ha organizzate in un programma organico che, per quanto ci riguarda, continueremo a realizzare con chiunque vorrà partecipare.

E’ già operativo il progetto “La Rete per Tutti”, ideato ed offerto gratuitamente dai nostri volontari a tutti coloro lo vorranno. La partecipazione diretta ha bisogno di strumenti e della capacità di saperli usare.

Ci auguriamo che anche il progetto “Vallecrosia in – Albergo Diffuso” sia sposato dall’amministrazione Giordano. A costi irrisori, valorizzando e utilizzando risorse già presenti sul territorio, darebbe un’enorme mano all’economia locale che, come sappiamo, ha nel turismo la sua principale vocazione.

La riqualificazione urbana, l’organizzazione di “percorsi turistici” che dal mare al centro storico prevedono una visita al Museo della Canzone, sono altri progetti che sono complementari e obbligati nella realizzazione del sopra citato “Vallecrosia in – Albergo Diffuso”.

Quindi, potrà sembrare strano, ma in questa “sconfitta elettorale” non prevalgono i motivi di rammarico. La consapevolezza che la strada che stiamo aprendo sia quella giusta è tale e tanta che, ora, ancor più di prima, siamo intenzionati a percorrerla fino in fondo.

Un ringraziamento dal cuore a tutte le persone, i candidati, i sostenitori e i nostri elettori che ci hanno portato a questo entusiasmante punto di partenza. Tutte e tutti sono invitati a partecipare attraverso i nostri canali – il meetup e il facebook: ‘Vallecrosia Beppe Grillo Meetup’ e il sito ‘Vallecrosia in Movimento’ –

Partecipare è essenziale. Partecipare è vivere. Partecipare è vincere.

Lo Staff di ‘Vallecrosia in Movimento’