La Fidapa alla XII edizione della Fiera del Libro, il 2 giugno in piazza Serra

29 maggio 2013 | 13:17
Share0
La Fidapa alla XII edizione della Fiera del Libro, il 2 giugno in piazza Serra

Fidapa è presente con 2 volumi: “Rita Levi Montalcini–aggiungere vita ai giorni” e “Marconi e la radio -La radio e Marconi” La Presidente Rita Barbagallo: “Siamo liete di partecipare alla manifestazione che abbiamo sempre sostenuto fin dalla 1^ Edizione”

La Sezione di Imperia della F.I.D.A.P.A. – Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari- è presente alla XII edizione della Fiera del Libro con due volumi: “Rita Levi Montalcini – aggiungere vita ai giorni” e “Marconi e la radio -La radio e Marconi”. Dice la Presidente Rita Barbagallo: “Siamo liete di partecipare alla manifestazione che abbiamo sempre sostenuto fin dalla prima Edizione, quest’anno a maggior ragione in quanto le autrici sono due socie della nostra Sezione”.

“Rita Levi Montalcini – aggiungere vita ai giorni” – Longanesi Edizioni- realizzato a cura di RAFFAELLA RANISE e GIUSEPPINA TRIPODI, per oltre quarant’anni collaboratrice del premio Nobel, racconta una delle ultime testimonianze di vita della scienziata e umanista e di altre straordinarie personalità (Carla Accardi, Bianca Maria Bosco, Chiara Castellani, Nicoletta Conti, Mariella Devia, Micol Fontana, Carla Fracci, Margherita Hack, Maria Luisa Spaziani). Riunite in un solo volume queste grandi donne offrono al lettore una concordanza sui valori fondamentali: lavoro, passione, impegno, sacrificio e soprattutto la forza di rialzarsi sempre dopo le inevitabili sconfitte.
Sabato 1° giugno ore17,15 Ridotto del Teatro Cavour – Via Cascione- Presenta CHIARA FRASSI – Letture di LIVIA CARLI.

“Marconi e la radio – La radio e Marconi” – Mosè Edizioni- è il terzo volume pubblicato da ANGELO SESSA, fondatore del “Museo della Comunicazione Voci nell’etere”. I testi sono di MOSE’ BATTOCCHIO per la parte inerente il Museo e le multinazionali fondate da Marconi e di LUCIA GHIDONI GROSSO per la storia della radio e la vita dello scienziato. Il libro presenta una nutrita rassegna di fotografie relative alla vita dello scienziato, immagini pubblicitarie dell’epoca e un’ottantina di immagini di apparecchi radio con marchio “Marconi”, parte della ricca collezione del Museo che vanta una raccolta di oltre 500 apparecchiature radioriceventi.

Domenica 2 giugno ore 15,30 Isola (A-mare) Piazza F.lli Serra (a fianco Teatro Cavour)