Intervento della motovedetta CP529 per un razzo rosso in mare davanti a Bussana, ma è falso allarme

20 maggio 2013 | 11:29
Share0
Intervento della motovedetta CP529 per un razzo rosso in mare davanti a Bussana, ma è falso allarme

Sono in corso indagini per risalire alle persone che hanno lanciato il razzo di segnalazione, probabilmente da terra, che potrebbero essere denunciate per procurato allarme

La motovedetta CP529 del Circondario Marittimo sanremese è entrata in azione intorno alle 13 di oggi su segnalazione da parte dei Carabinieri di Taggia di avvistamento di un razzo rosso nella zona di Bussana, indicante la presenza in mare di un natante in difficoltà. I Carabinieri avevano a loro volta ricevuto una chiamata da un abitante di Beusi.

Le ricerche di imbarcazioni sono state effettuate sia via mare, sia via terra dal comando periferico della Capitaneria di Porto di Imperia ad Arma di Taggia: sono state individuate quindi due barche a vela, che procedevano una verso Imperia, l’altra verso Sanremo.

La motovedetta CP529 ha avvicinato il natante che veleggiava verso Imperia, i cui occupanti hanno confermato di non aver alcun problema, né di aver lanciato il razzo in questione.

Sono in corso indagini per risalire alle persone che hanno lanciato il razzo di segnalazione, probabilmente da terra, che potrebbero essere denunciati per procurato allarme.