Il Lions Club Bordighera 8 Luoghi impegnato domani nel service “screening del diabete”

17 maggio 2013 | 11:31
Share0
Il Lions Club Bordighera 8 Luoghi impegnato domani nel service “screening del diabete”

Il Service verrà realizzato con l’assistenza della Croce Rossa di Bordighera, di personale medico e paramedico, con presidio sulla passeggiata mare di Bordighera, Chiosco della Musica

Domani Sabato 18 maggio, dalle ore 9,00 alle ore 12,30, il Lions Club Bordighera 8 Luoghi con la collaborazione del Lions Club Bordighera Capo Nero Host, saranno impegnati nel Service “Screening del Diabete”.

Tutta la popolazione della Città delle Palme, e non solo potrà avere la possibilità di effettuare un così importante Test gratuitamente.
A tale fine i Lions ricordano che la Federazione Internazionale del Diabete (FID) ha reso pubblici i nuovi dati concernenti la gravità del diabete: infatti, è lecito parlare di gravita se non addirittura di epidemia, tenuto conto della rapida accelerazione della diffusione che il diabete sta conoscendo a livello mondiale.
I dati sono stupefacenti ed indicano che la malattia colpisce ormai 246 milioni di persone nel mondo, e che il 46% delle persone colpite hanno una età oscillante tra 40-60 anni.
I nuovi dati prevedono addirittura che nel 2025 il numero delle persone diabetiche raggiungerà 380 milioni!
Il Service verrà realizzato con l’assistenza della Croce Rossa di Bordighera, di personale medico e paramedico, con presidio sulla passeggiata mare di Bordighera, Chiosco della Musica.