Il Fos ospita la 5^ edizione del concorso fotografico “Paolo Mazzei” sul bianco e nero

31 maggio 2013 | 14:13
Share0
Il Fos ospita la 5^ edizione del concorso fotografico “Paolo Mazzei” sul bianco e nero

La giuria ha decretato i vincitori, che saranno premiati alla federazione Operaia domenica 2 giugno alle ore 16.30, con coppe, targhe e premi

Successo crescente per questo evento giunto alla sua 5° edizione.
Grande partecipazione, belle foto e tanta amicizia sono gli ingredienti, confermati anche quest’anno, del Concorso Fotografico Paolo Mazzei, un appuntamento primaverile ormai consolidato nel tempo.

Intorno al nome del giovane fotoamatore sanremese, si riuniscono ogni anno amici “vecchi” e nuovi, che in questa edizione sono aumentati sensibilmente di numero, grazie al potente tam-tam di Internet e dei social-network, raggiungendo la cifra record di 168 partecipanti (per un totale di 580 foto) veramente da tutta Italia.
Le organizzatrici tengono a sottolineare che non è un Concorso Fotografico qualsiasi, come confermano i tanti apprezzamenti che giungono attraverso le numerose email: qui ogni foto viene accolta come un dono, come spaccato del mondo in cui viviamo, che ognuno interpreta con la sua originalità. Parola d’ordine sempre: la Bellezza!
La Giuria composta da Marco Zurla, Direttore del Dipartimento Concorsi Nazionali FIAF, Mario Dutto, Vicepresidente del Fototclub “Riviera dei Fiori”, Alessandro Prato, delegato del Circolo Fototgrafico “Torria” e Serena Crespi, referente dell’associazione organizzatrice “La dimora” ha decretato i vincitori, che saranno premiati alla federazione Operaia domenica 2 giugno alle ore 16.30, con coppe, targhe e premi.

Fino all’ultimo però ci sarà da stare col fiato sospeso perchè i giochi non sono ancora conclusi: le foto ammesse dalla Giuria, infatti, saranno proiettate dalle 16 alle 19 di sabato e dalle 10 alle 12 di domenica e potranno essere votate dai presenti, che decreteranno quindi il Premio “Giuria Popolare”.
La cittadinanza è cordialmente invitata sabato 1 giugno, alle 21, alla “Serata per Paolo” sempre alla federazione Operaia, una serata di immagini, musica e parole in cui si terrà la presentazione del nuovo libro di Franca Soracco Mazzei, “Dal ciclone alla brezza leggera”.
La serata sarà condotta dalla brillante Donatella Durando, nota animatrice dei venerdì sera letterari all’Hotel Miramare.
Di seguito i nomi di tutti gli ammessi e dei premiati. La classifica dei vincitori si scoprirà però solo domenica, alla cerimonia della premiazione.