Lutto nella politica |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Il Consiglio Comunale ricorda l’ex consigliere Luigi Gilli, scomparso oggi a 56 anni

7 maggio 2013 | 21:34
Share0
Il Consiglio Comunale ricorda l’ex consigliere Luigi Gilli, scomparso oggi a 56 anni

Il consigliere Daniela Cassini ne ha rievocato la figura di “uomo con una lungimirante visione dialettica della realtà politica, sia locale che nazionale, come riconosciuto anche dai suoi avversari politici”

Il Consiglio Comunale di questa sera a Palazzo Bellevue ha ricordato la figura di Luigi Gilli, scomparso la notte scorsa all’età di 56 anni, ex consigliere comunale, membro del partito Comunista dal 1993 al 1995 e Capogruppo dal 2003 al 2008 di Uniti per Sanremo, lista civica che ha appoggiato l’amministrazione retta all’epoca dal sindaco Claudio Borea. Il consigliere Daniela Cassini ne ha rievocato la figura di “uomo con una lungimirante visione dialettica della realtà politica, sia locale che nazionale, come riconosciuto anche dai suoi avversari politici".

"Per anni ha rappresentato un punto di riferimento per la sinistra sanremese" – ha ricordato Daniela Cassini –  "il suo atteggiamento è sempre stato privo di protagonismo, sia nei momenti di vittoria che nella sconfitta. Ci siamo candidati insieme per la prima volta nel 1984, come indipendenti nelle liste del Partito Comunista. Lo ricorderemo per il suoi valori e la sua coerenza, lo saluto insieme alla lista Uniti per Sanremo e a tutto il Consiglio Comunale".