Partenza alle 9 |
Imperia
/
Sport
/

Il 19 maggio l’U.S. Maurina Olio Carli ripropone la Corsa al Monte Faudo

14 maggio 2013 | 17:54
Share0
Il 19 maggio l’U.S. Maurina Olio Carli  ripropone la Corsa al Monte Faudo
Il 19 maggio l’U.S. Maurina Olio Carli  ripropone la Corsa al Monte Faudo
Il 19 maggio l’U.S. Maurina Olio Carli  ripropone la Corsa al Monte Faudo

Per la 45a volta la Società organizza la corsa più vecchia e più gloriosa della provincia e molto probabilmente tra le più famose d’Italia. La leggenda di questa corsa si snoda in 45 anni di successi

Il 19 maggio l’U.S.Maurina Olio Carli, nonostante le numerosissime difficoltà che quest’anno hanno messo a dura prova l’organizzazione e la stessa effettuazione della gara, ripropone la Corsa al Monte Faudo, che partirà come al solito alle ore 9 presso il comune di Imperia e si snoderà sul percorso tradizionale di Porto Maurizio, Caramagna, Bastera, Dolcedo, Bellissimi, Santa Brigida e vetta del Faudo.

Per la 45a volta la Società organizza la corsa più vecchia e più gloriosa della provincia e molto probabilmente tra le più famose d’Italia. La leggenda di questa corsa si snoda in 45 anni di successi, di campioni che hanno gareggiato e vinto ma anche di moltissimi sportivi che si sono voluti cimentare in questa impresa sportiva perché è molto impegnativo affrontare la montagna che dal livello del mare porta a 1149 della vetta che sovrasta tutta la provincia di Imperia. Mentre molte gare più giovani del Faudo rinunciano a ripresentarsi per la mancanza di finanziamenti, per rispetto della storia della Corsa, della Città e degli sportivi non solo imperiesi che vedono in lei una gara diversa e per questo molto più affascinante e stimolante, la Maurina Olio Carli, sobbarcandosi costi finanziari assolutamente imprevisti sino allo scorso anno, ha voluto ancora una volta mantenere la tradizione di questa corsa conosciutissima in Italia e non solo. Il Parterre per ora è di assoluto livello con la presenza di Tommaso Vaccina il vincitore dello scorso anno , di Abdelazis El Makrut molte volte sul podio del Faudo con un personale 1h 32’40” , di Abdelhadi Tyar, di Abdelekrim Kabourri, di Biwot Nicodemus secondo nel 2009 dietro il campione mondiale Johonathan Wjatt oltre i nostri Corrado Bado, Andrea Anselmi, Michele Chiefari e Lorenzo Trincheri. Nella categoria femminile ha confermato la presenza Ornella Ferrara e avrà come ancelle nella scalata due atlete della Maurina Olio Carli Kagume Joice Mouthoni e la giovane Sonia Cassiano, in costante progresso, alla sua prima esperienza in questa durissima ma affascinante gara.
La presentazione dell’evento è prevista per giovedì 16 maggio alle ore 11 presso il Comune di Imperia e in quella occasione si potrà avere un panorama completo dei partecipanti.