Il 16 maggio al Polo Universitario “Io cittadino…di domani” progetto della Scuola Edile di Imperia

15 maggio 2013 | 13:43
Share0
Il 16 maggio al Polo Universitario “Io cittadino…di domani” progetto della Scuola Edile di Imperia

L’evento offrirà l’occasione di osservare e apprezzare insieme il lavoro svolto da studenti e docenti della Scuola Edile di Imperia. Protagonisti saranno i ragazzi della Scuola che si esibiranno con interventi musicali e di recitazione

La Scuola Edile di Imperia, da sempre impegnata sui temi della legalità, cosciente che la cultura di quest’ultima debba essere alimentata con iniziative idonee a far crescere nei giovani la conoscenza delle norme e l’esigenza che le stesse possano costituire il fondamento di condizioni di vita migliori per i singoli e per la collettività, ha pensato di strutturare un vero e proprio percorso attraverso il progetto "Io cittadino..di domani" che si è sviluppato durante l’anno scolastico, finalizzato a sensibilizzare i giovani sia al problema delle infiltrazioni mafiose nel nostro territorio, sia all’educazione di civica convivenza nel rispetto delle regole sociali.

Il 16 maggio alle ore 10.00 presso il Polo Universitario di Imperia si terrà l’evento conclusivo del progetto "Io cittadino..di domani", che offrirà l’occasione di osservare e apprezzare insieme il lavoro svolto da studenti e docenti della Scuola Edile di Imperia. Protagonisti saranno i ragazzi della Scuola che si esibiranno con interventi musicali e di recitazione.

All’evento, parteciperanno anche gli alunni dell’Istituto G. Ruffini di Imperia, con alcuni lavori svolti insieme ai loro docenti.