Il 25 e 26 maggio |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Gli atleti della Pro S. Pietro Sanremo alla 41^ edizione della “100 km del Passatore”

30 maggio 2013 | 16:30
Share0
Gli atleti della Pro S. Pietro Sanremo alla 41^ edizione della “100 km del Passatore”

Ben 10 atleti della Pro San Pietro Sanremo, si sono voluti cimentare in questa manifestazione considerata la “Regina” delle Ultra Maratone su strada, addirittura considerata la più bella ultramaratona al mondo

Sabato 25 e Domenica 26 si è svolta la 41^ edizione della “100 km del Passatore”, corsa su strada che parte da Firenze e, dopo ben 100 km e aver scollinato l’Appennino, arriva a Faenza.

Ben 10 atleti della Pro San Pietro Sanremo, si sono voluti cimentare in questa manifestazione considerata la “Regina” delle Ultra Maratone su strada, addirittura considerata la più bella ultramaratona al mondo.

Gli atleti sono partiti alle 15:00 da Firenze sotto un diluvio, e hanno continuato per tutta la prova a correre sotto una pioggia battente e a temperature di poco superiori allo zero quando, durante le prime ore della notte, hanno raggiunto la parte più alta del percorso.
Ma grazie alla determinazione ed alla forza di volontà tipica di chi pratica questa massacrante disciplina, non si sono fatti frenare dalle impervie condizioni ed hanno proseguito fino al traguardo di Faenza.

Il primo dei “San Pietrini” è stato Daniele Piseddu che ha chiuso la prova dei 100 km in 10h 09’, a seguire Flavio Odello in 11h 52’, Sonia Carubia e Luca Lanteri in 13h 09’, Cosimo Portaccio in 13h 19’, Sciolè Mirella e Sacco Federica in 14h 21’, Goso Alessandro in 16h 21’, mentre Giovanna Penazzo e Luigi Lettieri hanno abbandonato la prova al 58° km.

Da segnalare anche la partecipazione della Ventimigliese Patrizia Negri che ha chiuso la prova in 13h 42’ e del sanremese Gianni Lorenzi che ha chiuso in 16h 21’.

Tanti complimenti a questi atleti che con la loro volontà, determinazione, sopportazione del dolore e della fatica devono essere da esempio a tutti e dimostrano che con l’impegno si riesce a raggiungere qualsiasi risultato".”