Gli alunni della terza A e B della scuola primaria «Asquasciati» in visita a Palazzo Bellevue

22 maggio 2013 | 12:44
Share0
Gli alunni della terza A e B della scuola primaria «Asquasciati» in visita a Palazzo Bellevue

L’occasione della visita degli alunni – una ventina – è stata quella di mostrare un mosaico di grandi dimensioni che raffigura la città, realizzato da loro, nell’ambito di una ricerca su Sanremo.

L’opera è stata esposta nell’atrio del Palazzo Comunale

Stamattina la 3a B della scuola primaria “B. Asquasciati” dell’Istituto comprensivo Ponente si è recata in visita a Palazzo Bellevue accompagnata dall’insegnante Elisabetta Gallo.
L’occasione della visita degli alunni – una ventina – è stata quella di mostrare un mosaico di grandi dimensioni che raffigura la città, realizzato interamente da loro, nell’ambito di una ricerca su Sanremo.

L’opera è stata esposta nell’atrio del Palazzo Comunale.
Gli alunni hanno effettuato una visita della casa comunale guidati dal consigliere Luca Lombardi. I piccoli sono entrati nella Sala Consiliare, in Sala Giunta e infine sono saliti al primo piano per essere ricevuti dal Sindaco Maurizio Zoccarato.
Gli hanno rivolto numerose domande su diversi argomenti riguardanti la città e hanno offerto anche spunti interessanti di collaborazione, come quello di rinnovare la toponomastica inserendo dati anagrafici e qualifiche delle personalità, specie se locali, a cui sono intitolate le vie cittadine.
Gli alunni, molto ferrati sulla storia locale, hanno voluto dare al Sindaco un piccolo saggio di quanto appreso parlandogli di un suo illustre predecessore, Bartolomeo Asquasciati ed hanno cantato “Ma se ghe pensu” in dialetto.
Prima di lasciare l’ufficio e ritornare a scuola, sono stati distribuiti palloncini e cappellini ed infine il Sindaco ha invitato ciascuno di loro a farsi fotografare con la fascia tricolore seduti sulla sua poltrona di primo cittadino: un’occasione che nessuno di loro si è lasciato sfuggire!