E’ nato il Comitato Etico-Scientifico dell’Associazione SMaile Onlus

16 maggio 2013 | 12:26
Share0
E’ nato il Comitato Etico-Scientifico dell’Associazione SMaile Onlus

La necessità di avere un comitato etico scientifico è maturata in virtù di tante richieste di informazioni pervenute da parte delle famiglie che oggi si trovano a lottare contro la SMA. Tante richieste di aiuto, tante richieste di supporto

Nasce ufficialmente oggi il Comitato Etico Scientifico dell’Associazione SMAile Onlus grazie alla collaborazione di importanti medici e non solo di livello nazionale e internazionale.

La necessità di avere un comitato etico scientifico è maturata in virtù di tante richieste di informazioni pervenute da parte delle famiglie che oggi si trovano a lottare contro la SMA. Tante richieste di aiuto, tante richieste di supporto tante richieste per districarsi in questa giungla di informazioni e di mala informazione.

Coscientemente abbiamo deciso, grazie soprattutto al supporto dei membri che hanno accettato, di voler dare informazioni quanto più condivisibili all’interno del panorama medico, etico e legale ed è per questo che al suo interno abbiamo la presenza di importanti figure in tutti e tre i campi. Si è deciso di avere un coro unico nelle risposte che possano toccare gli aspetti medico legali ed etici in questa "maledetta" SMA.

Associazione SMaile Onlus