‘Divertiamoci a Diano’ e Notte Bianca

La manifestazione verrà inaugurata sabato 18 alle ore 11 in Piazza Martiri della Libertà
Sabato 18 e domenica 19 maggio Diano Marina si trasformerà in una cittadina dello Sport.
In questa seconda edizione di ‘Divertiamoci a Diano-2 giorni a tutto sport’, organizzata dall’Associazione Vivi Diano Marina con Noi, presieduta da Loredana Este, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport, ritornano ad esibirsi ed a presentare la loro attività Associazioni, gruppi, palestre, team sportivi.
Dai gokart al calcio, al karate e judo, al battesimo delle sella su pony, allo spinning, al caveman training e poi ancora il nuoto, la ritmica, la vela, la subacquea, il Cai, le danze orientali, il ciclismo, il paintball, lo sci, esposizioni di auto, il tiro a segno, le freccette, il nordic walking, simulatori di guida, pilates ed altro ancora.
Oltre alle esibizioni ci saranno esposizioni fotografiche, lezioni di biologia marina, proiezioni di filmati.
La manifestazione verrà inaugurata sabato 18 alle ore 11 in Piazza Martiri della Libertà dove verranno consegnate anche le targhe al merito sportivo. Quest’anno i premiati saranno Stefano Bonelli campione mondiale in Slovacchia nel 2010 della specialità cani da ferma, Marco Dell’Agnola campione italiano nel 2001 di pistola sportiva e campione italiano dell’esercito nel 2004 di pistola 10 metri ed il piccolo Nicolò Galleano campione 2013 di Karate categoria ragazzi specialità Kumitè.
Presenterà Luca Valentini di Radio Onda Ligure.
Domenica 19 alle ore 10 partirà, sempre da Piazza Martiri, la seconda edizione della pedalata amatoriale Diano in Bicicletta dove verrà consegnato un omaggio al “ciclista”più anziano, a quello più giovane ed al proveniente da più lontano. A tutti i partecipanti verrà offerto un piccolo rinfresco.
Per festeggiare lo sport, sabato sera dalle ore 18.30 sino alle 3 del mattino, si svolgerà la prima edizione di Diana di Notte, in collaborazione con i commercianti, una lunghissima Notte Bianca dove si potrà divertirsi a 360°, iniziando con l’aperitivo per poi cenare per strada con specialità gastronomiche o nei ristoranti con menù a tema e sconti, accompagnati da tantissima musica.
Moltissimi i commercianti che hanno aderito e che terranno i negozi aperti. Anche gli stand sportivi saranno visitabili in notturna.
Alle 21 in Piazza Zumba gigante con il maestro Arsenio Carbone,in arte Mr. Cuba.
Musica live in ogni angolo del centro storico dalle ore 19.30 con Agostino Celti, Blu Cobalto, Groove Machine, RoomMates, Semanto, Tintodeverano, Triquetro, Verderame Duo, Espectacular Havana.
Dalle 23.30 in via Genala ed in via Milano si esibiranno Ivan dj e Miky Events con Erika e Sonia sexy animation.
Il Museo Civico Archeologico sarà aperto, per l’occasione, dalle ore 21.00 alle 24.00 con ingresso gratuito e visita guidata alle ore 22