Castle Crashers il gioco multipiattaforma con trama semplice e disarmante

24 maggio 2013 | 08:48
Share0
Castle Crashers il gioco multipiattaforma con trama semplice e disarmante
Castle Crashers il gioco multipiattaforma con trama semplice e disarmante
Castle Crashers il gioco multipiattaforma con trama semplice e disarmante

Il gioco presenta immediatamente una fantastica grafica “cartoon” con musica epica in sottofondo, esplosioni e schermaglie varie

Oggi parliamo di un divertentissimo gioco multipiattaforma. Se amate le battaglie medievali (e non) con una grafica simpatica e completamente fuori di testa, procuratevi Castle Crashers. Il gioco presenta immediatamente una fantastica grafica “cartoon” con musica epica in sottofondo, esplosioni e schermaglie varie.

Castle Crashers ha una trama semplice e disarmante. Un mago cattivo irrompe nel maniero mentre il nostro eroe (o nostri eroi se giochiamo con gli amici) festeggia e beve, rubando un cristallo preziosissimo al Re, troppo spaventato per reagire, e non contento rapisce anche le 4 principesse. La nostra missione? Nulla di più semplice, salvare le principesse e recuperare il cristallo. Il tutto in uno scenario fantasticamente demenziale e ironico, con alcune scene che sicuramente ci faranno capottare dalla sedia (ma che non vi anticipo, ovviamente). Tutto in questo gioco è intriso di umorismo, i nemici affrontati, gli scenari, i boss, gli effetti sonori e tutte le mazzate che dovremmo tirare ai nostri nemici, sia esse con armi che con la magia.

Infatti all’inizio del gioco selezioneremo uno dei quattro cavalieri disponibili, ognuno con la sua arma (che poi sbloccando le altre tipologie si potrà cambiare) e la sua abilità magica (blu per il ghiaccio, verde veleno, arancione fuoco e rosso elettricità). In ogni caso, man mano che procederemo nei circa 40 livelli di gioco, oltre a sbloccare numerose armi bellissime potremo anche sbloccare altri eroi giocabili (sia alcuni dei nostri avversari che personaggi inediti) con le loro peculiarità e magie da scoprire e padroneggiare. Quindi c’è davvero molto lavoro da fare, specie per gli amanti del “collezionali tutti”.

Infatti in qualsiasi momento possiamo cambiare personaggio farlo salire di livello man mano che procede nel gioco, e decidere quali abilità aumentare di ogni singolo eroe, in modo da prepararsi un mago fortissimo, o un guerriero impeccabile o un virtuoso dell’arco all’occorrenza.

La vera forza di questo fantastico gioco risiede nella cooperazione, infatti giocare insieme ad altri 3 amici nella stessa stanza, tutti a guardare lo stesso schermo ci riporterà indietro di qualche anno nella storia dei videogiochi, regalandoci ore di divertimento, risate a crepapelle e di sonore botte ai nemici.

Il gioco ha alle sue spalle gia 5 anni di carriera, ma non perde mai di freschezza, soprattutto con la sua recente trasposizione su piattaforma Steam, quindi giocabile da PC e Mac, regala ai suoi giocatori azione frenetica, tantissimi nemici, una bella ma semplice storia, longevità eccellente e comandi elementari che ci faranno entrare subito nel vivo dell’avventura.

Lo consiglio vivamente, è un gioco low-cost (su Steam è attualmente a 11,99€) e assolutamente non annoierà mai, anche se l’abbiamo finito e rifinito più volte, varrà sempre la pena di ricominciarlo per giocarlo anche con gli amici meno portati.