Aiuola smantellata in piazza Borea d’Olmo, pronto il nuovo progetto di verde

15 maggio 2013 | 13:15
Share0
Aiuola smantellata in piazza Borea d’Olmo, pronto il nuovo progetto di verde

L’Ufficio Beni Ambientali ha già pronto un progetto per la realizzazione di tre aiuole da posizionare al centro della piazza, che si rifanno al concetto del Terzo Paradiso dell’artista contemporaneo Pistoletto, onde garantire la continuità dell’idea

L’aiuola realizzata in occasione della performance artistica di Michelangelo Pistoletto in piazza Borea d’Olmo smantellata stamani era stata finanziata con i soldi delle manifestazioni natalizie. L’installazione era stata prorogata fino alla durata del Festival della Canzone, terminato il quale, la ditta “Sanremo Piante” che l’aveva realizzata avrebbe dovuto rimuoverla.
Con un successivo accordo tra le parti e a spese del Comune, l’area verde è stata mantenuta finora.
L’Ufficio Beni Ambientali ha già pronto un progetto per la realizzazione di tre aiuole da posizionare al centro della piazza, che si rifanno al concetto del Terzo Paradiso dell’artista contemporaneo Pistoletto, onde garantire la continuità dell’idea ispiratrice dell’iniziativa.
Tale progetto verrà presentato ufficialmente nei prossimi giorni dal Sindaco per essere realizzato in tempi relativamente brevi.